Sanremo 2015: Riassunto LiveBlog Seconda Serata: 11 Febbraio
Riassunto Liveblog seconda serata del Festival di Sanremo 2015: Mercoledì 11 Febbraio. Ospiti Biagio Antonacci, Charlize Theron, Vincenzo Nibali, Marlon Roudette, Concita Wurst, Angelo Pintus, Pilobolus.
di Redazione / 11.02.2015
Di seguito il riassunto Liveblog della seconda serata del Festival di Sanremo 2015: Mercoledì 11 Febbraio 2015. Ospiti Biagio Antonacci, Charlize Teron, Vincenzo Nibali, Marlon Roudette, Concita Wurst, Angelo Pintus, Pilobolus.
Ecco la situazione al termine delle prime due serate:
PASSANO:
Annalisa, Una finestra tra le stelle
Chiara, Straordinario
Dear Jack, Il mondo esplode
Il Volo, Grande amore
Irene Grandi, Un vento senza nome
Lorenzo Fragola, Siamo uguali
Malika Ayane, Adesso è qui
Marco Masini, Che giorno è
Nek, Fatti avanti amore
Nesli, Buona Fortuna Amore
Nina Zilli, Sola
Raf, Come una favola
A RISCHIO ELIMINAZIONE:
Alex Britti, Un attimo importante
Anna Tatangelo, Libera
Bianca Atzei, Il solo al mondo
Biggio e Mandelli, Vita d'inferno
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette), Io sono una finestra
Gianluca Grignani, Sogni infranti
Lara Fabian, Voce
Moreno, Oggi ti parlo così
ORE 00:40. Si conclude anche la nostra diretta liveblog, e vi diamo appuntamento a domani sera con la diretta liveblog della terza serata del #Festival2015. Vi ricordiamo lo speciale dedicato allevento: Festival di Sanremo 2015.
ORE 00:36. Carlo comunica l'esito del televoto: le sei canzoni più votate passeranno alla semifinale, mentre le quattro meno votate saranno a rischio eliminazione con le altre quattro a rischio eliminazione che abbiamo saputo nella prima serata. Ecco le canzoni che sono passate e quelle che sono a rischio eliminazione, in ordine alfabetico:
PASSANO:
Il Volo, Grande amore
Irene Grandi, Un vento senza nome
Lorenzo Fragola, Siamo uguali
Marco Masini, Che giorno è
Nina Zilli, Sola
Raf, Come una favola
A RISCHIO ELIMINAZIONE:
Anna Tatangelo, Libera
Bianca Atzei, Il solo al mondo
Biggio e Mandelli, Vita d'inferno
Moreno, Oggi ti parlo così
ORE 00:31. Dopo l'esibizione di Marlon Roudette, pausa pubblicitaria, l'ultima, prechè poi sapremo quali canzoni saranno a rischio eliminazione.
ORE 00:27. Dopo Znetti, Carlo annuncia altri ospiti: Marlon Roudette che cantano "when the beat drops out".
ORE 00:22. Si torna dal blocco pubblicitario, con Carlo che prima ricorda la tragedia del naufragio in Sicilia di Mercoledì, poi ricorda i codici del televoto e presenta un altro ospite: Javier Zanetti.
ORE 00:16. Dopo la gag di Tanica, pubblicità e Tg60 secondi.
ORE 00:12. Dopo una breve intervista a Concita Wurst, Carlo si collega con la Sala Stampa dove c'è in collegamento Rocco Tanica.
ORE 00:03. Dopo i Boiler, Carlo annuncia il prossimo ospite, il vincitore dell'Eurovision Song Contest 2014: Concita Wurst, che ha fatto molto parlare di sè perchè ha la barba. In anteprima a Sanremo canta 'Heroes'.
ORE 23:59. Dopo la pubblicità Carlo annuncia lo spazio dedicato alle domande dei giornalisti, che in realtà, come ieri sera, sono i Boiler.
ORE 23:52. Dopo il promo al film, Carlo manda la pubblicità e annuncia che sta arrivando Concita Wurst.
ORE 23:45. Dalla platea un ragazzo urla "io mi butto, io mi butto", quindi Carlo chiede cosa succede, la telecamera arriva ad inquadrare e scopriamo che c'è Luca Argentero, l'attore, che dà il via ad un gag. Ad un certo punto, Luca chiede di parlare con Claudio Amendola, il quale parte dalla platea e arriva sul palco al fianco di Carlo Conti. Il tutto è per la promozione del film "Io e la Giulia" di Edoardo Leo, che uscirà nelle sale italiane Giovedì 19 febbraio.
ORE 23:43. Abbiamo ascoltato le dieci canzoni in gara. Tra poco sapremo le sei canzoni che si salvano, e le quattro che saranno a rischio eliminazione assieme con le altre quattro a rischio eliminazione di ieri sera. Dopo aver mandato gli highlights delle dieci esibizioni, Carlo apre il televoto per tutte le canzoni.
ORE 23:40. Salutato anche Vincenzo Nibali, Carlo e Arisa presentano l'ultima esibizione in gara, il decimo Big: Moreno, che canta "Oggi ti parlo così".
ORE 23:56. Prima dell'ultima esibizione, un altro ospite: Carlo presenta il ciclista italiano Vincenzo Nibali. La 'canzone di Sanremo' di Nibali è 'Pensa' di Fabrizio Moro.
ORE 23:29. Salutato Donaggio, Carlo presenta la prossima esibizione, il nono Big in gara, Bianca Atzei, che canta "Il solo al mondo".
ORE 23:23. Biggio e Mandelli durante l'esibizione si son dimenticati di trombettare sopra la parola 'coglxioni' e si scusano con Carlo mentre escono. Poi, Carlo presenta l'ospite Pino Donaggio.
ORE 23:18. Tormati dalla pubblicità, è il momento della ottava esibizione in gara, tocca ai 'soliti idioti' Biggio e Mandelli, che canta "Vita d'inferno".
ORE 23:14. Dopo il monologo di Angelo Pintus, altro blocco pubblicitario.
ORE 22:54. Dopo l'esibizione di Lorenzo Fragola, altri 90 secondi di pubblicità e poi Carlo promette "un'ondata di comicità" perchè arriverà un altro ospite: Angelo Pintus.
ORE 22:49. La prossima esibizione, settimo Big in Gara, è di Lorenzo Fragola, il vincitore di X Factor 2014, che canta "Siamo uguali".
ORE 22:44. Dopo il ricordo di Mango, è il momento della prossima esibizione, il sesto Big in gara: Irene Grandi, che canta "Un vento senza nome".
ORE 22:41. Dopo la pubblicità, Carlo ed Arisa annunciano l'esibizione di un balletto, sulle note del brano "Lei Verrà" di Mango, altro artista di recente scomparso che si è così voluto ricordare. La bellrina è la valletta Rocío Munoz Morales, che si è commossa sul finale.
ORE 22:36. Dopo l'intervista a Charlize Theron, altro blocco pubblicitario. Congedango l'attrice, Carlo ha detto che guardando Charlize Theron gli è venuta in mente un'altra persona che aveva intervistato in passato, Virna Lisi, altra artista di recente scomparsa che Carlo ha quindi voluto ricordare.
ORE 22:23. E dopo Il Volo, Carlo annuncia il prossimo superospite: Charlize Theron. Carlo inizia quindi l'intervista all'attrice Premio Oscar, alla quale ha chiesto la sua playlist con i suoi tre brani che più sono importanti nella sua vita.
ORE 22:16. Dopo 90 secondi contati di pubblicità, si rientra al teatro Ariston, con Carlo affiancato da Emma per presentare il quinto Big in gara: Il Volo, che canteranno "Grande amore".
ORE 22:15. Dopo l'omaggio di Biagio Antonacci al ricordo di Pino Daniele, Carlo saluta il cantante e prima di mandare la pubblicità annuncia che tra poco arriverà Charlize Theron. Quindi, pausa pubblicitaria.
ORE 22:12. Dopo una breve intervista a Biagio, Antonacci vuole ricordare l'artista di recente scomparso Pino Daniele e inizia a cantare "Dimmi quando quando".
ORE 21:58. Dopo la pubblicità, Carlo presenta il prossimo ospite: Biagio Antonacci. Biagio scende quindi la scalinata e propone un medley dei suoi migliori brani.
ORE 21:54. Dopo Raf, Carlo chiama la sua valletta spagnola Munoz Morales, e poi comunica che dopo la pubblicità sarà la volta di un altro superospite della serata: Biagio Antonacci.
ORE 21:46. E dopo i cinque minuti di ospitata di Joe, Arisa ritorna ad affiancare sul palco Carlo Conti per presentare il quarto Big in gara: Raf, che canterà "Come una favola".
ORE 21:44. Dopo l'esibizione di Anna Tatangelo, primo ospite della serata: il restaurant-man Joe Bastianich. E' ospite dello spazio 'tutti cantano Sanremo' e quindi intona una canzone, 'Dimmi quando quando quando' che la canta a cappella.
ORE 21:36. E dopo l'esibizione di Masini, Carlo presenta Emma, che fa il suo ingresso per presentare il terzo Big in gara: Anna Tatangelo, che canterà "Libera".
ORE 21:30. Carlo Conti presenta poi Arisa, che fa il suo ingresso per presentare il secondo Big in gara: Marco Masini, che canterà "Che giorno è".
ORE 21:22. E si ricomincia con la gara. Anche stasera la classifica finale sarà fatta per il 50% dal voto della sala stampa e per il 50% dal televoto del pubblico. La prima esibizione è quella di Nina Zilli, che canterà "Sola".
ORE 21:19. Ad aprire il prossimo blocco un balletto, fatto con il gioco delle ombre dai Pilobolus (che torneranno anche Venerdì). Fa poi il suo ingresso Carlo Conti, dalla platea, mentre il palco viene rimesso a posto dopo l'esibizione dei Pilobolus.
ORE 21:13. La gara dei Giovani per adesso termina qui. I primi giovani a passare sono Kutso ed Enrico Nigiotti, che vanno in finale con gli altri due Giovani che scopriremo domani sera. Finisce qui l'avventura di #Sanremo2015 per Kaligola e Chanty. Ora pausa pubblicitaria, poi la gara dei 10 Big che non si sono esibiti ieri sera.
ORE 21:12. Subito dopo l'esibizione, Carlo chiude il televoto. E con il 52% passa in finale… Enrico Nigiotti. Con il 48% dei voti, quindi, è eliminata Chanty.
ORE 21:06. Ed ora tocca all'esibizione di Chanty, che canterà "Ritornerai".
ORE 21:00. La seconda (ed ultima) sfida di questa sera è tra Enrico Nigiotti e Chanty. La prima esibizione è quella di Enrico Nigiotti, che canta "Qualcosa da decidere".
ORE 20:56. Subito dopo l'esibizione, Carlo chiude il televoto. E con il 59% passano in finale… i Kutso. Con il 41% dei voti, quindi, è eliminato Kaligola.
ORE 20:52. La seconda esibizione è quella di Kaligola, che canta "Oltre il giardino".
ORE 20:49. I primi ad esibirsi sono Kutso con il brano "Elisa".
ORE 20:47. Comincia la gara dei Giovani. Sfide ad eliminazione. La prima sfida è tra Kutso e Kaligola.
ORE 20:45. Si comincia. Carlo Conti inizia subito col ringraziare le quasi 11 milioni di persone che ieri hanno seguito il Festival2015, un vero record di ascolti.
ORE 20:30. Nell'access prime time il Festival viene preceduto dalla gara dei Giovani. Ad esibirsi stasera i primi quattro Giovani: Chanty, Ritornerai; Kaligola, Oltre il giardino; Kutso, Elisa; Enrico Nigiotti, Qualcosa da decidere.
Tutto pronto per la seconda serata del Festival di Sanremo 2015: Merocledì 11 Febbraio 2015, seconda serata del 65esimo Festival della Canzone Italiana presentato da Carlo Conti. Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales le presenze femminili del festival di quest'anno. Nella prima serata, nell'access prime time, il Festival è stato preceduto da un backstage delle prove dei cantanti. Da stasera, inizierà la gara dei Giovani.
Tra gli ospiti della seconda serata del 65o Festival della Canzone Italiana: Biagio Antonacci, Charlize Theron, Vincenzo Nibali, Marlon Roudette, Concita Wurst, Angelo Pintus, Pilobolus.
SCALETTA 2a SERATA SANREMO 2015
Nell'access prime time prima sfida tra i primi 4 giovani di Sanremo, in ordine alfabetico:
Chanty, Ritornerai;
Kaligola, Oltre il giardino;
Kutso, Elisa;
Enrico Nigiotti, Qualcosa da decidere.
I secondi 10 Big che si esibiranno nella seconda serata sono:
Nina Zilli, Sola
Marco Masini, Che giorno è
Anna Tatangelo, Libera
Raf, Come una favola
Il Volo, Grande amore
Irene Grandi, Un vento senza nome
Biggio e Mandelli, Vita d'inferno
Lorenzo Fragola, Siamo uguali
Bianca Atzei, Il solo al mondo
Moreno, Oggi ti parlo così.
PROGRAMMA SECONDA SERATA SANREMO 2015
▪ Interpretazione-esecuzione delle altre 10 canzoni "nuove" degli Artisti CAMPIONI. La votazione per ognuna delle canzoni avverrà con sistema misto, del pubblico tramite televoto e della giuria della Sala Stampa del Festival. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria della Sala Stampa: i due distinti risultati peseranno entrambi per il 50%.
▪ Interpretazione-esecuzione di 4 canzoni degli Artisti NUOVE PROPOSTE. Gli Artisti si esibiranno in due coppie a "sfida diretta". Le votazioni avverranno con sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della giuria della Sala Stampa. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria della Sala Stampa: i due distinti risultati peseranno entrambi per il 50% . Le due canzoni-artisti risultanti vincitrici nelle rispettive "sfide dirette" accederanno alle "semifinali" della sezione NUOVE PROPOSTE nella Quarta Serata.