Sul palco tutti i 14 big con 1 brano ciascuno e altri 4 giovani; Luca Parmitano, Renzo Arbore e Damien Rice ospiti: è la terza serata del Festival di Sanremo 2014, giovedì 20 febbraio.
Giovedì 20 febbraio 2014 appuntamento con la terza serata della 64a edizione del Festival di Sanremo, presentato anche ques'tanno da Fabio Fazio, affiancato da Luciana Littizzetto, in veste di co-conduttrice. Il Festival di Sanremo quest'anno si terrà dal 18 al 22 febbraio 2014, per cinque serate di Festival, con la finale in programma per sabato 22 febbraio.
Prima delle anticipazioni sulla terza serata, potete rivivere quanto accaduto durante la prima e la seconda serata nel nostro speciale dedicato al Festival di Sanremo 2014.
La Gara | Sanremo 2014 | Giovedì 20 Febbraio 2014
Si esibiranno tutti i 14 Artisti CAMPIONI, ciascuno con 1 canzone, quella che è passata dalle precedenti due serate e, quindi, rimaste in gara. Votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto. In base ai voti ricevuti nella serata verrà stilata una graduatoria provvisoria delle 14 canzoni artisti, che potrà essere resa nota e che peserà per il 25 per cento nella determinazione della graduatoria finale.
Questa sera assisteremo, poi, alle esibizioni delle altre quattro delle otto canzoni degli artisti NUOVE PROPOSTE (i primi quattro artisti di questa categoria si sono esibiti ieri sera). Ascolteremo Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim. Votazione con il sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della Giuria della Stampa. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Stampa; i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50 per cento nella determinazione della graduatoria complessiva. Le 2 canzoni-artisti col punteggio complessivo più elevato verranno ammesse alla Quarta Serata.
Scaletta | Sanremo 2014 | Giovedì 20 Febbraio 2014
Aprirà la terza serata del Festival di Sanremo, giovedì 20 febbraio 2014, un omaggio a Claudio Abbado, ad un mese dalla scomparsa: sul palco, l'Orchestra Filarmonica del Teatro la Fenice diretta dal maestro Diego Matheuz in un brano di Mozart. Gli ospiti della serata sono Renzo Arbore, che torna all'Ariston 28 anni dopo Il clarinetto; l'astronauta Luca Parmitano, che racconterà la sua esperienza nallo spazio, e il cantautore irlandese Damien Rice. Ci sarà poi un monologo di Luciana Littizzetto sulla bellezza.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…