Aprono Sanremo 2014 7 artisti con 2 brani ciascuno; ospiti Ligabue, Laetitia Casta, Yusuf Cat Stevens, Carrà. Scaletta e programma della prima serata, Martedì 18 Febbraio 2014.
Questa sera, martedì 18 febbraio 2014, inizia ufficialmente la 64a edizione del Festival di Sanremo, presentato anche ques'tanno da Fabio Fazio, affiancato da Luciana Littizzetto, in veste di co-conduttrice. Il Festival di Sanremo quest'anno si terrà dal 18 al 22 febbraio 2014, per cinque serate di Festival, con la finale in programma per sabato 22 febbraio.
La Gara | Sanremo 2014 | Martedì 18 Febbraio 2014
Martedì 18 febbraio 2014 è prevista l'esibizione di 7 dei 14 Artisti CAMPIONI, con ciascuno che proporrà 2 canzoni. La votazione per le due esecuzioni di ciascun artista avverrà con sistema misto, da parte del pubblico tramite televoto e attraverso la Giuria della Stampa del Festival, per la scelta della canzone che, tra le due, rimarrà in competizione. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Stampa: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella selezione della canzone che rimarrà in competizione.
Sempre questa sera, poi, saranno presentati gli 8 Artisti della categoria NUOVE PROPOSTE, ma non ci saranno le loro esibizioni.
Scaletta | Sanremo 2014 | Martedì 18 Febbraio 2014
Ospite della prima serata del Festival sarà Luciano Ligabue. La sua presenza era annunciata per la finale di sabato, ma il rocker raddoppia e rincara e salirà sul palco dell'Ariston già questa sera per omaggiare Fabrizio De Andrè, nel giorno in cui sarebbe caduto il suo 74esimo compleanno. Gli altri ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2014 sono: Yusuf Cat Stevens, che proporrà tre brani, Laetitia Casta, che si esibirà con uno show nello show, tra balli, danze e recitazioni, e Raffaella Carrà.
La Raffa nazionale si esibirà in un brano del suo album "Replay", e poi si farà intervistare da Fazio e dalla Littizzetto. Prima di lasciare il palco dell'Ariston, è prevista una dedica speciale alla Rai, accompagnata dall'orchestra, in occasione dei 60 anni della Rai.
Come scritto sopra, stasera 7 dei 14 artisti CAMPIONI si esibirà con due canzoni, ed ecco la scaletta ufficiale dei campioni:
1) Arisa – "Controvento" e "Lentamente",
2) Frankie hi-nrg mc – "Pedala" e "Un uomo è vivo",
3) Antonella Ruggiero – "Quando balliamo" e "Da lontano",
4) Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots – "Liberi o no" e "Tanto ci sei",
5) Cristiano De Andrè – "Invisibili" e "Il cielo è vuoto",
6) Perturbazione – "L'Italia vista dal bar" e "L'Unica",
7) Giusy Ferreri – "Ti porto via con me" e "L'amore possiede il bene"
Gli ospiti che sis usseguiranno sul palco per la presentazione dei brani appena prima della loro esecuzioni sono stati chiamati: Tito Stagno, Tania Cagnotto con Francesca Dallapè, Amaurys Perez, Luigi Naldini, Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini e Marco Bocci.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…