Il direttore generale della Rai Gubitosi sfida Beppe Grillo, che continua ad essere, indirettamente, il protagonista della 64esima edizione del Festival di Sanremo.
Beppe Grillo continua ad essere, indirettamente, il protagonista della 64esima edizione del Festival di Sanremo. Anche il giorno dopo la prima serata della kermesse italiana, in cui il leader del M5S ha fatto un comizio fuori dall'Ariston ed è stato protagonista di un siparietto con Fazio non trasmesso in diretta perchè avvenuto durante il primo blocco pubblicitario.
Stamattina, alla conferenza stampa 'del giorno dopo' si è parlato prima di tutto di Grillo, con una nota di sfida del direttore generale della Rai Gubitosi:
"La previsione sui dati del bilancio della Rai che Grillo ha annunciato ieri sera fuori dall'Ariston è falsa e visibilmente irrealistica".
E questa è la scommessa:
"Sono pronto a fare una scommessa. Se ha ragione lui e il bilancio è peggiorato e chiude con una perdita di 400 milioni, lavorerò un anno gratis e devolverò il mio stipendio in beneficenza alla onlus che Grillo indicherà."
Altrimenti,
"Se invece ho ragione io e non solo non c'è un buco raddoppiato ma anzi i conti sono in grandissimo miglioramento rispetto all'anno scorso, Grillo "devolverà la stessa cifra alla Fondazione Luchetta Ota D'Angelo Hrovatin o al Premio Ilaria Alpi, di cui ricorre quest'anno il ventennale della scomparsa"
Gubitosi conclude poi dichiarando:
"Persone che ben rappresentano l'abnegazione, la professionalità e il senso di servizio pubblico che questa azienda esprime e che lui sistematicamente offende.
Un conto sono gli attacchi ai vertici aziendali, a cui sono ormai abituato e che fanno parte degli oneri dell'incarico, un conto invece è l'aggressione costante e ingiustificata alla professionalità di migliaia di persone che lavorano alla Rai, che meritano rispetto e che, da direttore generale, non posso accettare".
Gli ascolti TV della prima serata di Festival di Sanremo 2014
La prima serata non è da record Auditel, con un calo evidente: 11 milioni di spettatori (10.938.000) con il 45,93 per cento di share la media di ieri divisa in 12 milioni e mezzo (12 milioni 466 mila), pari al 45.77 per cento di share per la prima parte e 5 milioni 680 mila con il 47.14 per cento di share la seconda. Lo scorso anno, due milioni in più circa – 14 milioni 196 mila spettatori e il 47,61 per cento di share nella prima parte, 8 milioni 146 mila con il 53.54 per cento di share nella seconda e 12 milioni 969 mila con il 48.28 per cento di share nella media.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…