Sanremo 2013
Sanremo 2013

Sanremo 2013, ospiti seconda serata – 13 febbraio


Asaf Avidan, Beppe Fiorello, Neri Marcorè, Bar Refaeli, Carla Bruni e i Ricchi e Poveri ospiti della seconda serata del 63esimo Festival della Canzone Italiana, mercoledì 13 febbraio 2013.

Tra gli ospiti della seconda serata del 63esimo Festival della Canzone Italiana, mercoledì 13 febbraio 2013, saranno sul palco dell'Ariston: il cantautore e musicista Israeliano Asaf Avidan, l'attore italiano Beppe Fiorello, l'attore e conduttore televisivo Neri Marcorè, la supermodella israeliana Bar RefaeliCarla Bruni e il gruppo musicale Ricchi e Poveri.

I premiatori delle canzoni sono: Max Biaggi – Eleonora Pedron per i Modà; Neri Marcorè per Malika Ayane; Jessica Rossi per Simone Cristicchi; Filippa Lagerback per Almamegretta; Elisa di Francisca, Arianna Errigo, Ilaria Salvatori per Max Gazzè; Roberto Giacobbo per Elio e le Storie Tese; lo chef Carlo Cracco per Annalisa.

Gli artisti per la categoria 'Giovani in Gara' che si esibiranno sono: Il Cile; Renzo Rubino; Blastema; Irene Ghiotto.

Il meglio della prima serata del Festival

''Viva Verdi''. Fabio Fazio ha aperto il festival di Sanremo nel nome dell' ''artista italiano piu' popolare'', con il ''Va Pensiero'', l'aria del Nabucco, definita ''il simbolo dell'unita' d'Italia''. Mauro Pagani dirigeva l'orchestra, con il coro dell'Arena di Verona. Nell'introduzione il conduttore ha parlato del concetto di ''popolare'' che, come ha ricordato, vuol dire per tutti. Poi arriva la spalla di Fazio, Luciana Littizzetto, in carrozza proprio come Cenerentola. ''Come cocchiere ho un esodato della Fornero'' ha detto la Littizzetto che salendo sul palco ha detto: ''faccio come Monti, salgo sul palco non scendo''. La Littizzetto ha letto una lettera a San Remo in cui scherza sul tema della par condicio. ''Dopo quello che e' successo, con le elezioni, le dimissioni in Vaticano, qui manca solo che piovono rane e sbarcano gli alieni ad Arma di Taggia e stiamo a posto''.

Mentre la gara ancora doveva cominciare, tramite i social network già era possibile stilare una graduatoria dei concorrenti al Festival di Sanremo. Secondo SocialWeb Sanremo 2013, il monitoraggio realizzato da Almawave dal 5 all'11 febbraio, Marco Mengoni e' al vertice per popolarita' su Twitter con 267.848 followers. A seguire, Elio e le Storie Tese con 123.208 followers, mentre al terzo posto ha preso posizione Malika Ayane con 76.821 fans. Tra i giovani in gara, la cui esibizione è in programma nella seconda serata del Festival, spicca Il Cile con 15.159 followers.

Fischi e contestazioni per Maurizio Crozza all'Ariston: ''No politica a Sanremo'', è l'urlo che si leva dalla sala appena il comico italiano tenta di aaprire bocca per iniziare il suo monologo. L'ospite piu' atteso della prima serata era entrato in scena nei panni di Berlusconi per cantare 'Formidable', ''scritta da Bonaiuti, Verdini, Cosentino e Aznavour'' come annunciato dal conduttore del festival Fabio Fazio. ''Ma che figata'', ripete. Poi una voce si alza dal pubblico, ''Vai a casa''. Dopo un quarto d'ora di tentatuvu da parte di Crozza di iniziare il monologo, interviene Fazio che cerca di 'calmare le acque' mentre lo spettatore (ma forse erano un paio) viene fatto allontanare dalla sala. Il "Il 'fuori fuori' "era riferito a due persone del pubblico che all'entrata di Maurizio hanno subito cominciato a urlare" ha precisato Massimo Martelli, uno degli autori di Fabio Fazio, chiarendo quanto accaduto dopo l'intervento del comico. Martelli ha aggiunto che i due "sono stati accompagnati nel foyer dell'Ariston dagli inservienti della vigilanza".

La seconda serata del Festival di Sanremo 2013 verrà trasmessa in diretta su Raiuno questa sera, mercoledì 13 febbraio, dalle ore 20.35.

Impostazioni privacy