Sanremo 2013, Maria Nazionale: Non sono legata alla malavita


Parla Maria Nazionale, uno dei più discussi nomi dei partecipanti del Festival di Sanremo 2013: Non devo la mia carriera ad alcun boss ma solo al mio impegno ed al mio talento.

E' il nome di Maria Nazionale uno dei più discussi nomi dei partecipanti della prossima edizione del Festival di Sanremo che avrà luogo nel mese di Febbraio 2013: la cantante di origini campane, che si presenterà sul palco dell'Ariston con ben due inediti, dal titolo "Quando non parlo" e "E' colpa mia", ha deciso di anticipare eventuali polemiche e pregiudizi che potrebbero sorgere proprio per il fatto di essere una cantante neomelodica.

Questo genere musicale – che peraltro riscuote un certo successo non solo nel pubblico campano ma anche in una buona fetta del pubblico nazionale – è da sempre collegato alla camorra ed in genere alla malavita: la cantante ha quindi voluto specificare che pur essendo molto legata a questo genere – che ha visto nascere la sua carriera – non è in alcun modo associabile alla malavita, non essendo in particolare legata ad alcun boss.

Ha spiegato Maria Nazionale:

"Non devo la mia carriera ad alcun boss ma solo al mio impegno ed al mio talento. Non esiste l'equazione che equipara il cantante neomelodico al camorrista, ancora peggio il cantante napoletano al camorrista."

Ha concluso poi la cantante:

"C'è gente come me che ha fatto sacrifici e viene da quel pianeta e si è esposta a fianco di Saviano."

Impostazioni privacy