Sanremo 2011: programma quarta serata, venerdi 18 febbraio
Quarto appuntamento questa sera, venerdì 18 febbraio con il Festival di Sanremo 20111, in cui verranno eseguite le 12 canzoni degli ARTISTI, dopo il ripescaggio di eri sera di Al ABno e Anna Tatangelo. Confermata quindi l’ esclusionedi Anna Oxa e Patty Pravo, per i Giovani invece nell’ordine la 17enne Micaela (“Fuoco e cenere”), Roberto […]
di Redazione / 18.02.2011
Quarto appuntamento questa sera, venerdì 18 febbraio con il Festival di Sanremo 20111, in cui verranno eseguite le 12 canzoni degli ARTISTI, dopo il ripescaggio di eri sera di Al ABno e Anna Tatangelo.
Confermata quindi l’ esclusionedi Anna Oxa e Patty Pravo, per i Giovani invece nell’ordine la 17enne Micaela (“Fuoco e cenere”), Roberto Amadé (“Come pioggia”), i gemelli BTwins (“Mi rubi l’amore”) e Marco Menichini (“Tra tegole e cielo”), passano nella finale di venerdì Roberto Amadé e Micaela che si aggiungono così a Serena Abrami e Raphael Gualazzi.
Questa sera, gli artisti proporranno la propria canzone in una “versione liberamente rivisitata” affiancati da artisti-ospiti italiani e/o stranieri, che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Serata Finale di domani sera.
Per la sezione SANREMO GIOVANI 2011 sempre stasera, saranno eseguite le 4 canzoni finaliste che saranno giudicate con sistema di votazione misto espresso dalla giuria tecnica composta dalla “Sanremo Festival Orchestra“, dal pubblico attraverso il televoto e dalla giuria Sala Stampa PalaFiori, attraverso la “golden share“.
Stasera si deciderà il vincitore di Sanremo Giovani 2011, a vincere sarà la “canzone-artista” più votata.