Il signore degli anelli: Gli anelli del Potere al San Diego Comic-Con 2022
Al SDCC, Prime Video ha condiviso un nuovo trailer esclusivo e un'anteprima di diverse scene della serie 'Il signore degli anelli: Gli anelli del Potere', nuovi poster e altre sorprese.
di Redazione / 22.07.2022
In occasione del San Diego Comic-Con 2022, Prime Video ha presentato la sua epica serie in arrivo Il signore degli anelli: Gli anelli del Potere (The Lord of the Rings: The Rings of Power, in un panel in cui i creatori della serie e il cast principale si sono riuniti sul palco della Hall H di fronte ai 6.500 presenti in sala. Per l'occasione, Prime Video ha condiviso un nuovo trailer esclusivo e un'anteprima di diverse scene della serie, oltre a molte altre sorprese mostrate in anteprima presso la sala congressi.
A moderare il panel è stato Stephen Colbert, il presentatore del The Late Show e superfan di Tolkien. A lui si sono uniti gli showrunner della serie JD Payne e Patrick McKay, la produttrice esecutiva Lindsey Weber e 21 membri del cast: Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman, e Sara Zwangobani.
Durante il panel durato circa 90 minuti, il cast e i creatori hanno interagito di persona con i fan per la prima volta attorno a questa serie, discutendo del loro amore per il mondo leggendario creato da JRR Tolkien e del processo creativo per portare in vita la "Seconda Era" dell'autore, con personaggi nuovi e leggendari, nei regni della Terra di Mezzo, inclusa l'isola di Númenor, che non è mai stata vista prima sullo schermo.
Una serie di anticipazioni esclusive e sorprese sono state condivise con i fan presso la sala congressi dove si è svolto il panel, inclusa la premiere del terzo trailer della serie, che è stato introdotto dagli showrunner Payne e McKay. Trailer – visibile qui sotto – che si concentra sul tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo e offre una prima occhiata ad alcuni dei personaggi da brivido che gli eroi della serie combatteranno.
In un primo momento speciale nella Hall H, il compositore vincitore del premio Emmy Bear McCreary, che ha creato la colonna sonora della serie, è salito sul palco con un'orchestra di 25 elementi e un coro di 16 persone per regalare al pubblico un'esclusiva esibizione dal vivo dei momenti salienti della colonna sonora della serie inedita.
Inoltre, nel corso del panel sono state mostrate in anteprima anche cinque scene inedite della serie, oltre a 22 character art dei personaggi speciali, visibili qui sotto.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà presentato in anteprima esclusivamente su Prime Video in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo in più lingue venerdì 2 settembre, con nuovi episodi disponibili settimanalmente. Ambientato nella Terra di Mezzo, questo adattamento televisivo è ambientato migliaia di anni prima degli eventi dei libri Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien, riportando gli spettatori a un'era in cui furono forgiati grandi poteri, regni salirono alla gloria e caddero in rovina, eroi improbabili furono messi alla prova, la speranza fu appesa ai fili più sottili e uno dei più grandi cattivi che sia mai scaturito dalla penna di Tolkien minacciava di coprire tutto il mondo nelle tenebre. Partendo da un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, dal mozzafiato regno insulare di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi si daranno battaglia per lasciare il mondo in eredità a coloro che sopravvivranno dopo la loro scomparsa.
La serie è guidata dagli showrunner e dai produttori esecutivi JD Payne e Patrick McKay. A loro si uniscono i produttori esecutivi Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond, e Sharon Tal Yguado, e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-produttore esecutivo e dirige, insieme a Bayona e Charlotte Brändström.