Samsung+TV+Plus+in+Italia+con+Rakuten
movieteleit
/samsung-tv-plus-in-italia-rakuten/amp/

Samsung TV Plus in Italia con Rakuten

Grazie a TV PLUS, arrivano in UHD e HDR sulle Smart TV Samsung i film a poche settimane dall'uscita nelle sale cinematografiche.

Rakuten TV (ex Wuaki TV) grazie ad un accordo con Samsung Electronics dall'8 agosto rende disponibili in alcuni paesi d'Europa – Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito – i primi contenuti in definizione ultra-hd (UHD) da noleggiare o acquistare a poche settimane dall'uscita nelle sale cinematografiche.

Grazie a TV PLUS, piattaforma lanciata per la prima volta nel 2015 in Corea del Sud e con la sua portata in continua crescita, gli spettatori potranno godere dei film in UHD e HDR di alta qualità direttamente sulle loro Smart TV Samsung. E poiché l'applicazione TV PLUS è stata progettata per avere un'interfaccia utente familiare, integrata con quella del televisore, l'accesso ai contenuti UHD e HDR è semplice.

"Il nostro obiettivo in Samsung è quello di creare una tecnologia innovativa e preziosa che rende la vita dei nostri consumatori più facile e divertente quando si tratta di guardare i loro contenuti preferiti", ha dichiarato Heeman Lee, Vice Presidente del Visual Display Business di Samsung Electronics. "Con l'espansione europea di TV PLUS, siamo entusiasti di fornire agli utenti l'accesso a nuovi film in qualità UHD e HDR".

I film VOD forniti da TV PLUS sono suddivisi in tre categorie: Nuove uscite, Famiglia e UHD. 'Nuove uscite' include i titoli che sono stati rilasciati nelle sei o otto settimane precedenti, mentre la categoria 'Famiglia' include i titoli di nuova generazione, nonché i film più venduti. La categoria 'UHD' presenta i film che sono stati recentemente pubblicati in UHD. Ogni categoria viene aggiornata settimanalmente con contenuti nuovi.

La partnership di Samsung con Rakuten TV offre tra i vari film disponibili in UHD via TV PLUS titoli come "Passengers", "Moneyball", "Hotel Transylvania" e molti altri.

TV PLUS è stata lanciata per la prima volta nel 2015 in Corea del Sud e la sua portata continua a crescere. È già disponibile in Nord America e Sud-Est asiatico. Nel gennaio 2017, TV PLUS è stata resa disponibile anche in Germania. Dal suo rilascio, TV PLUS ha continuato a guadagnare popolarità su tutti i mercati dove è disponibile, contando più di 8.900 titoli disponibili negli Stati Uniti e la sua partnership con la BBC ha permesso di rendere disponibili i documentari popolari come "Planet Earth II" disponibili agli utenti coreani. A partire da giugno 2017, TV PLUS è utilizzata da oltre 480.000 persone in Corea e Sud-Est asiatico. Il 70% degli utenti di Smart TV in Corea guarda i canali TV PLUS e il 41% degli utenti Smart TV in Vietnam utilizza TV PLUS.

Poiché TV PLUS dovrebbe espandere ulteriormente la propria influenza sui mercati europei come Francia, Italia, Spagna e Regno Unito, Samsung Electronics ha annunciato che intende migliorare ulteriormente la propria competitività nel settore delle Smart TV in tutto il mondo.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa