Grazie a TV PLUS, arrivano in UHD e HDR sulle Smart TV Samsung i film a poche settimane dall'uscita nelle sale cinematografiche.
Rakuten TV (ex Wuaki TV) grazie ad un accordo con Samsung Electronics dall'8 agosto rende disponibili in alcuni paesi d'Europa – Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito – i primi contenuti in definizione ultra-hd (UHD) da noleggiare o acquistare a poche settimane dall'uscita nelle sale cinematografiche.
Grazie a TV PLUS, piattaforma lanciata per la prima volta nel 2015 in Corea del Sud e con la sua portata in continua crescita, gli spettatori potranno godere dei film in UHD e HDR di alta qualità direttamente sulle loro Smart TV Samsung. E poiché l'applicazione TV PLUS è stata progettata per avere un'interfaccia utente familiare, integrata con quella del televisore, l'accesso ai contenuti UHD e HDR è semplice.
"Il nostro obiettivo in Samsung è quello di creare una tecnologia innovativa e preziosa che rende la vita dei nostri consumatori più facile e divertente quando si tratta di guardare i loro contenuti preferiti", ha dichiarato Heeman Lee, Vice Presidente del Visual Display Business di Samsung Electronics. "Con l'espansione europea di TV PLUS, siamo entusiasti di fornire agli utenti l'accesso a nuovi film in qualità UHD e HDR".
I film VOD forniti da TV PLUS sono suddivisi in tre categorie: Nuove uscite, Famiglia e UHD. 'Nuove uscite' include i titoli che sono stati rilasciati nelle sei o otto settimane precedenti, mentre la categoria 'Famiglia' include i titoli di nuova generazione, nonché i film più venduti. La categoria 'UHD' presenta i film che sono stati recentemente pubblicati in UHD. Ogni categoria viene aggiornata settimanalmente con contenuti nuovi.
La partnership di Samsung con Rakuten TV offre tra i vari film disponibili in UHD via TV PLUS titoli come "Passengers", "Moneyball", "Hotel Transylvania" e molti altri.
TV PLUS è stata lanciata per la prima volta nel 2015 in Corea del Sud e la sua portata continua a crescere. È già disponibile in Nord America e Sud-Est asiatico. Nel gennaio 2017, TV PLUS è stata resa disponibile anche in Germania. Dal suo rilascio, TV PLUS ha continuato a guadagnare popolarità su tutti i mercati dove è disponibile, contando più di 8.900 titoli disponibili negli Stati Uniti e la sua partnership con la BBC ha permesso di rendere disponibili i documentari popolari come "Planet Earth II" disponibili agli utenti coreani. A partire da giugno 2017, TV PLUS è utilizzata da oltre 480.000 persone in Corea e Sud-Est asiatico. Il 70% degli utenti di Smart TV in Corea guarda i canali TV PLUS e il 41% degli utenti Smart TV in Vietnam utilizza TV PLUS.
Poiché TV PLUS dovrebbe espandere ulteriormente la propria influenza sui mercati europei come Francia, Italia, Spagna e Regno Unito, Samsung Electronics ha annunciato che intende migliorare ulteriormente la propria competitività nel settore delle Smart TV in tutto il mondo.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…