Sul servizio di tv in streaming gratuito Samsung TV Plus si sono accesi i canali 'CineMadame', dedicato ai film che celebrano e valorizzano storie femminili, e 'East is East', dedicato ai titoli orientali.
Plaion Pictures e Nexo Plus hanno annunciato l’accensione di nuovi canali su Samsung TV Plus, il servizio di tv in streaming gratuito di Samsung grazie al supporto della pubblicità disponibile sui televisori connessi di Samsung prodotti dopo il 2016 e anche su smartphone e tablet Samsung Galaxy tramite l’app mobile di Samsung TV Plus scaricabile da Samsung Galaxy Store o Google Play Store. I nuovi canali sono CineMadame e di East is East.
CineMadame è il canale di Plaion Pictures, la divisione dedicata alle produzioni cinematografiche, home video e digital di Plaion, disponibile dal 15 novembre 2023 su Samsung TV Plus (al canale 4974) dopo aver debuttato lo scorso ottobre in streaming su Youtube. Il canale propone una programmazione di film le cui trame celebrano e valorizzano storie femminili. Tra i titoli della programmazione di CineMadame possiamo citare il thriller Picnic a Hanging Rock, la commedia Bastardi Insensibili con James Franco, Natalie Portman e Kate Mara, Vi presento Valentine con Scott Wolf e Courtney Ford, Un amore di mezza estate con Charles Shaughnessy.
East is East è il nuovo canale del progetto Nexo TV che propone una programmazione incentrata sul cinema giapponese, cinese e coreano, con una selezione di titoli orientali che spaziano tra svariati generi con storie capaci di appassionare e intrattenere lo spettatore trasmettendo emozioni quali amore, gioia, paura, inquietudine, meraviglia e bellezza. Accessibile alla numerazione 4982 di Samsung Tv Plus, East is East offrirà titoli dell’Est selezionati per dare visibilità a questa cinematografia, non solo per gli amanti della cultura orientale ma anche per i curiosi intenzionati ad avvicinarsi ad un cinema molto diverso dal nostro. Per fare degli esempi, la programmazione proporrà film di autori come Wong Kar-wai e Kim Ki Duk, titoli di genere apocalittico come Seoul Station e horror-movie come I saw the Devil e Bedevilled. Ci sarà spazio nel palinsesto anche per serie tv, partendo da Tribes and Empires: le profezie di Novoland ambientata in universo fantastico, e per titoli con le arti marziali protagoniste.
Nexo TV è il progetto di Nexo Digital dedicato alla distribuzione di contenuti in streaming che si affianca alla piattaforma SVOD Nexo+ che su abbonamento consente l’accesso ad una selezione di titoli. I canali Nexo TV, invece, laddove disponibili sono accessibili gratuitamente grazie al supporto della pubblicità. Oltre alla novità di East is East (al momento disponibile solo su Samsung TV Plus), sono disponibili House Of Docs (canale dedicato ai documentari su arte, storia, grandi personaggi e musica; disponibile su Samsung TV Plus, LG Channels, Rakuten TV, wedotv), Cinema Excelsior (con film d’autore, titoli premiati dai festival e popolari tra il pubblico di vari generi; disponibile su Samsung TV Plus, LG Channels, wedotv) e Le Vite Degli Altri (con una programmazione di film e documentari per gli appassionati dei biopic, su personaggi e vicende; disponibile su Samsung TV Plus, LG Channels, Rakuten TV, wedotv). Per maggiori informazioni su Nexo TV è possibile visitare il sito web ufficiale www.nexotv.it
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…