Sam Raimi porta al cinema ‘Angelfall’ di Susan Ee
Sam Raimi, Rob Tapert e la Good Universe hanno acquisito i diritti per portare al cinema il bestseller 'Angelfall' scritto da Susan Ee.
di Redazione / 15.11.2012
Sam Raimi, Rob Tapert e la Good Universe hanno acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica del bestseller della serie Amazon Book Publishing Angelfall scritto da Susan Ee. Raimi e Tapert produrranno il film con Joe Drake e Nathan Kahane che avranno il ruolo di produttori esecutivi nel progetto.
Inizialmente auto-pubblicato, il romanzo fantasy di Susan Ee è stato rilasciato lo scorso autunno negli USA attraverso l’etichetta Amazon Book Publishing dopo che più case editrici hanno fatto la loro proposta per distribuire su larga scala il libro ora bestseller.
Il libro Angelfall, che tradotto letteralmente in italiano significa “La caduta dell’Angelo”, è ufficialmente descritto come segue:
Sei settimane dopo che gli angeli dell’apocalisse sono scesi per demolire il mondo moderno, bande di strada governano il giorno, mentre la paura e la superstizione ne fanno da padrona la notte. Quando gli angeli guerrieri volano via con una ragazza piccola e indifesa, la sua sorella maggiore di diciassette anni, Penryn, farà di tutto per riaverla con sè… anche se questo significa fare un accordo con il nemico angelo Raffe, un guerriero che è stato lasciato sanguinante e senza ali dopo la battaglia. Avendo solo l’un l’altro per sopravvivere in un mondo in cui regna la devastazione, i due camminano verso la roccaforte degli angeli dove si deve rischiare tutto per salvare la giovane sorella e l’angelo caduto deve decidere se mettersi in balia dei suoi nemici affinchè tutto torni come era prima…
“Susan è una scrittrice brillante“, ha dichiarato Raimi. “Ha creato un mondo fantastico con personaggi accattivanti e immediatamente reali. Ho subito approfondito il materiale e ho concepito che è la combinazione perfetta per un film di grande fantasia. “
Angelfall è diventato un successo immediato con un pubblico che comprende sia adulti che giovani adulti. Il libro si è classificato alla posizione numero 1 su Amazon nella categoria “Most Wished For Teen Book – Libri per ragazzi più desiderati” e anche al numero 1 nella classifica dei bestseller della categoria “Sci-fi & Fantasy”.
Susan Ee è un avvocato diventata scrittrice grazie proprio ad Angelfall, che è il suo romanzo d’esordio. Il secondo libro della serie uscirà in autunno 2013.