Sam Raimi approva il remake de ‘La Casa’
Il film Evil Dead (da noi conosciuto come La Casa), con tutti i suoi episodi, vedrà l’uscita di un remake, realizzato da Fede Alvarez. Sam Raimi ha potuto esprimere la propria opinione in merito alla pellicola già durante la convention Comic-Con 2012. “Non penso affatto che non sia giusto realizzare i remake di film originali. Alvarez ha realizzato un’ottima pellicola. […]
di redazione / 19.07.2012
Il film Evil Dead (da noi conosciuto come La Casa), con tutti i suoi episodi, vedrà l’uscita di un remake, realizzato da Fede Alvarez. Sam Raimi ha potuto esprimere la propria opinione in merito alla pellicola già durante la convention Comic-Con 2012.
“Non penso affatto che non sia giusto realizzare i remake di film originali. Alvarez ha realizzato un’ottima pellicola. Fa paura e gli attori si sono ben calati nella parte. Inoltre, è davvero un film low budget ben realizzato“.
Insomma, il film, che ha lanciato Raimi nell’impero delle pellicole horror, è stato rifatto anche con il benestare del regista originale.
Ora, vi potreste chiedere quale sia la trama del nuovo film, visto che quello originale, uscito nel 1981, venne trasmesso in Italia ben 28 anni fa.
Ecco qui di che cosa parlerà la pellicola: David e Mia sono fratelli ed hanno appena perso la madre; le sofferenze maggiori sono sopportate dalla ragazza, in quanto, la stessa, ha accudito la madre durante tutta la degenza in ospedale. Un giorno i fratelli, insieme ad alcuni amici, decidono di fare una piccola “riunione” all’interno di una capanna abbandonata. Tuttavia, la capanna non è priva di sorprese e la scoperta del Libro dei Morti porterà ad agghiaccianti conseguenze.
La trama segue all’incirca il medesimo filone del film originale. Dovremo, però, attendere il prossimo anno per vedere le nuove avventure ne La Casa sui nostri schermi!