Sam Mendes non dirigerà James Bond 24


Sam Mendes ha confermato che non dirigerà James Bond 24, il sequel del fortunato Skyfall, a causa di altri impegni presi. Non esclude il ritorno come regista in futuri film di 007.

Con il 23esimo film di 007 diretto da Sam Mendes, Skyfall, risultato essere il film della saga di James Bond con il più alto incasso cinematografico mai registrato, avendo incassato 1,1 miliardi dollari in tutto il mondo, in molti hanno nutrito la speranza che il regista premio Oscar sarebbe potuto tornare dietro la macchina da presa anche del sequel attualmente in lavorazione e scritto da John Logan.

Purtroppo, non sarà così, perchè in un'intervista esclusiva con Empire Magazine, Mendes ha rivelato la sua decisione di non tornare a lavorare sul franchise per il 24esimo film, a causa di altri suoi obblighi teatrali: il regista si sta preparando per mettere in scena gli spettacoli "Charlie e la fabbrica di cioccolato" e "Re Lear":

"E' stata una decisione molto difficile quella di non accettare l'offerta molto generosa di Michael e Barbara nel dirigere il prossimo film di James Bond. Dirigere Skyfall è stata una delle migliori esperienze della mia vita professionale, ma ho impegni teatrali e altri, tra cui le produzioni di Charlie e la fabbrica di cioccolato e Re Lear, che necessitano la mia completa attenzione per il prossimo anno e oltre. "

Mendes ha continuato l'intervista dicendosi onorato di aver diretto almeno un film della celebre saga James Bond:

"Mi sento molto onorato di aver fatto parte della famiglia Bond e spero di avere la possibilità di lavorare di nuovo con loro in futuro."

L'Empire ha anche avuto una risposta da parte dei produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli circa la loro speranza di vedere nuovamente Mendes nel ruolo di regista per un altro film di James Bond in futuro:

"Abbiamo apprezzato molto lavorare con Sam, ha diretto il nostro film di James Bond di maggior successo, Skyfall. Ci sarebbe piaciuto aver fatto il prossimo film con lui, ma rispetto la sua decisione di concentrarsi su altri progetti e spero di avere l'opportunità di collaborare con lui di nuovo. "

Quindi le decisioni sono state prese e Sam Mendes non dirigerà il prossimo film di James Bond, il numero ventiquattro. EON Productions è ora alla ricerca di un regista per portare avanti il quarto film della saga con protagonista Daniel Craig, con una serie di nuovi personaggi secondari interpretati da Naomie Harris, Ralph Fiennes e Ben Whishaw, presumibilmente.

Impostazioni privacy