Sam+Claflin+a+Giffoni+2018+per+presentare+Resta+con+me
movieteleit
/sam-claflin-giggoni-2018-anteprima-resta-con-me/amp/

Sam Claflin a Giffoni 2018 per presentare Resta con me

Sam Claflin alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival il 23 luglio per l'anteprima nazionale del suo ultimo film Resta con me.

Dopo la prima partecipazione nel 2016, l'attore britannico Sam Claflin è stato ospite di #Giffoni2018, arrivato alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival il 23 luglio per l'anteprima nazionale del suo ultimo film Resta con me. La pellicola è una storia d'amore e sopravvivenza prodotta da Huayi Brothers Pictures, STX Films, RVK Studios e Ingenious, e arriverà nei cinema italiani con 01 Distribution dal 29 agosto. Il film, per la regia di Baltasar Kormákur, vanta protagonista al fianco di Claflin l'attrice Shailene Woodley conosciuta per Colpa delle Stelle, Divergent, oltre che per la serie HBO Big Little Lies con Nicole Kidman e Zoë Kravitz.

Salpati da Tahiti sotto un cielo stellato, Tami Oldham (Shailene Woodley) e il suo fidanzato Richard Sharp (Sam Claflin) sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare sé stessa e l'unico uomo che abbia mai veramente amato. "Resta con me" è un film emozionante e coinvolgente, una storia di amore, determinazione e coraggio contro ogni impossibile avversità.

Il film è ispirato a una storia realmente accaduta nel 1983, quando Tami Oldham e il suo fidanzato Richard Sharp partirono a bordo di una barca a vela da Tahiti per raggiungere San Diego, più di quattromila miglia di oceano. Un'odissea lunga ben 41 giorni, che prima di essere trasposta in un film, è stata raccontata dalle pagine di un libro, dal titolo Resta con Me (pubblicato in Italia da Harper Collins), scritto in quattro anni dalla stessa Tami Oldham insieme a Susea McGearhart. Due dei tanti fan del libro erano i fratelli gemelli e sceneggiatori, Aaron e Jordan Kandell. Lo hanno scoperto mentre facevano delle ricerche su un'altra storia incentrata sul mare che stavano sviluppando, essendo entrambi grandissimi appassionati dell'oceano.

Classe 1986, un diploma all'Accademia di Musica e Arte Drammatica di Londra, Sam Claflin ha iniziato a farsi conoscere dal grande pubblico nel 2010 interpretando Richard ne I pilastri della Terra, la serie tv tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore britannico Ken Follett e prodotta da Ridley e Tony Scott. Il debutto al cinema, invece, risale all'anno successivo al fianco di Johnny Depp e Penélope Cruz nel quarto film della serie Pirati dei Caraibi- Oltre i Confini del Mare (2011) in cui presta il volto al missionario Philip. Interpreta poi il principe William in Biancaneve e il cacciatore (2012), accanto alla 'regina malvagia' Charlize Theron, alla 'figliastra' Kristen Stewart e al 'cacciatore' Chris Hemsworth. Al cuore del grande pubblico arriva con la saga di Hunger Games, in cui interpreta l'eroico e spavaldo Finnick Odair dal secondo capitolo (Hunger Games: La ragazza di fuoco) fino all'episodio conclusivo (Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2). Il suo personaggio è uno dei Tributi Vincitori del Distretto 4, sopravvissuto alla 65esima edizione dei Giochi avvenuta 10 anni prima. Sorteggiato per l'Edizione della Memoria, stringe subito un'alleanza con la protagonista Katniss (Jennifer Lawrence), affiancandola nella squadra speciale a capo della rivolta fino alla morte. Dopo la commedia romantica #ScrivimiAncora (Love, Rosie) di Christian Ditter e il film generazionale Posh (The Riot Club) di Lone Scherfig, entrambi del 2014, Claflin è tornato poi a vestire i panni del principe William per un cameo nel prequel/spin-off Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio (2016). Nello stesso anno ha presentato in anteprima alla 46esima edizione del Giffoni Film Festival Io prima di te (Me Before You) in cui recita al fianco di Emilia Clarke, la "regina dei draghi" de Il Trono di Spade.

Sam Claflin ha diversi progetti importanti in uscita come il thriller psicologico di Jennifer Kent, The Nightingale, ambientato nella Tasmania del XIX secolo, che segue le vicende di una giovane donna in cerca di vendetta per l'omicidio della sua famiglia. Il film sarà distribuito alla fine di quest'anno. Inoltre, è stato recentemente annunciato che Claflin reciterà nel lungometraggio indipendente britannico The Corrupted, distribuito a partire dal 2019. Basato su fatti realmente accaduti, l'opera è ambientata a Londra. È scritta da Nick Moorcroft, diretta da Ron Scalpello e conta sulla partecipazione di Timothy Spall, Hugh Bonneville, Charlie Murphy e Noel Edwards.

"Giffoni è il Festival più importante al mondo perché è dedicato ai ragazzi, ossia le persone che decideranno domani del futuro dell'umanità e del lato più creativo dell'industria cinematografica nello specifico. Qui sono loro la giuria ma sanno di non essere giudicati, sono finalmente liberi e si sentono ascoltati. Avrei voluto anch'io avere quest'opportunità da piccolo" ha dichiarato l'attore britannico.

Il tema del film abbraccia il tema del 48° Giffoni Film Festival, Aqua, e l'artista non potrebbe esserne più contento, come ha raccontato ai giornalisti: "Sono felice che molta gente stia prendendo coscienza dell'emergenza che stanno affrontando i nostri oceani. Senza l'acqua non ci sarebbe molto. Nonostante la situazione attuale però sia critica non perdo la speranza, fiducioso che – anche grazie a molti movimenti ambientalisti – la situazione sta cambiando". Prima di salutarlo, la stampa gli ha dedicato la canzone "Resta cu mme" di Domenico Modugno, in omaggio al nome italiano del film, che in originale si chiama Adrift.

Dopo aver speso gran parte del pomeriggio tra autografi e selfie sul watercarpet, Sam Claflin ha salutato la giuria del Giffoni 2018: "Giffoni è un posto speciale e il vostro benvenuto mi fa piangere. Tutto questo affetto mi continua a commuovere e tornare tra di voi è eccezionale. Si vede l'amore del ragazzo che quasi 50 anni fa ha creato l'evento e mi auguro che anche i vostri figli un giorno possano sperimentare l'esperienza unica di essere un giurato. Siete fortunati – ha detto in sala Truffaut – ma io lo sono di più perché posso trascorrere del tempo con voi e mi sembra un grande onore contribuire, anche se in piccola parte, alla storia di questo evento".

Un gruppo di ragazzi provenienti da Bari, Roma e Napoli hanno trascorso la notte nella Cittadella del Cinema per poter essere in prima fila al passaggio dell'attore britannico. Hanno ripetuto la stessa esperienza di due anni fa, quando hanno dormito accanto al carpet per poter salutare Sam Claflin allo stesso evento. 

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 settimane fa