Pier Silvio Berlusconi - MovieTele.it
Pier Silvio Berlusconi - MovieTele.it

Salta la programmazione, anticipato il noto programma: novità in casa Mediaset


Il noto programma atteso da tutti è anticipato. Salta la programmazione e c'è una novità a Mediaset. Ecco di quale programma stiamo parlando.

Pier Silvio Berlusconi ha rivisto parte della programmazione delle reti Mediaset per la prossima stagione televisiva. Sono ormai noti gli addii e i nuovi ingressi. Non vedremo più Barbara D’Urso e Belen Rodriguez ad esempio ma entrano in gioco due giornaliste. Parliamo di Myrta Merlino e Bianca Berlinguer.

Mediaset - movietele.it
Mediaset - movietele.it

Poi parte dei conduttori e dei programmi è stato riconfermato ma l’ad di Mediaset non vuole lasciare tutto così come è. Berlusconi infatti sta cercando di riportare la rete lontano dal trash e nonostante siano stati riconfermati alcuni programmi questi subiranno parecchie modifiche. Proprio come questo programma che è stato anticipato.

Noto programma anticipato: ecco quale

Stiamo parlando del Grande Fratello. Salta la programmazione che era fissata al 18 di settembre. Il reality che non durerà più un infinità di mesi è stato anticipato. Infatti Alfonso Signorini andrà in onda una settimana prima ovvero lunedì 11 settembre. Non si sa a cosa sia dovuto questo cambiamento.

Ancora non sono noti tutti i concorrenti ma è certo che sarà un’edizione mista. Infatti ci saranno sia vip che nip. Poi il cast dovrà essere interamente approvato da Berlusconi che vuole tenere lontano il trash degli ultimi anni. Via anche ad influencer ma la richiesta è stata mandata solo a personaggi famosi.

Grande Fratello anticipato - movietele.it
Grande Fratello anticipato - movietele.it

Tra questi spuntano i nomi di Ornella Muti che ha rifiutato e Claudia Gerini che si è presa del tempo per riflettere. Tra gli nomi spuntati anche le sorella Boccoli, Brigitta e Benedicta. Sul web poi continuano ad arrivare indiscrezioni tra cui la presenza di un macellaio che farebbe parte dei concorrenti nip.

Cambio anche per le opinioniste. Signorini non sarà più accompagnano dalla Berti e dalla Bruganelli. Pare che il direttore e conduttore avesse proposto la Ricciarelli e la Barale declinate però da Pier Silvio. Nulla di certo ma Dagospia ha lanciato l’indiscrezione su Cesara Buonamici e il nome pare consono alla linea scelta da Berlusconi.

Grande Fratello: cambio di data e cambio di rotta

Si tratterebbe di una scelta strategica. Infatti durando solamente tre mesi c’è bisogno di far conoscere i concorrenti al pubblico. Proprio per questo partire una settimana prima permetterà di usare la prima puntata come una sorta di presentazione dei concorrenti che saranno in gara.

Anche Giulia Salemi mancherà poi. Lei non sarà presente a rappresentare i social e l’ha confermato lei stessa sui social. Chissà se il suo posto rimarrà vuoto oppure sarà sostituito, al momento non si parla di questa possibilità. Vediamo però le parole usate da Pier Silvio sul reality.

Pier Silvio Berlusconi sul GF - movietele.it
Pier Silvio Berlusconi sul GF - movietele.it

Berlusconi aveva parlato dell’ultima edizione del Grande Fratello e non era affatto felice. Ecco le parole:

Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della TV commerciale. Ci sono limiti che non vanno superati. Tatuaggi, parolacce, scollature. Non era quello. Ci sono limiti che hanno anche a che fare con sensibilità e rispetto dei singoli. Ho visto una puntata e così non va bene. Non è il singolo episodio. Dipende da come viene rappresentata una cosa e il contesto. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti. La colpa è stata nostra.

Da qui la decisione di riconfermare il programma prendendo in mano tutto il controllo. Tutto passerà infatti sotto la sua approvazione e pare che abbia bocciato le liste dei concorrenti arrivate dal conduttore.

Impostazioni privacy