Mara Venier guadagno
Mara Venier guadagno

Sai quanto guadagna Mara Venier? Il suo patrimonio è da urlo: ecco le cifre


È considerata la "signora della domenica", amatissima conduttrice Rai da anni sulla breccia dell'onda. Ma a quanto ammonta il patrimonio di Mara Venier?

Tra i volti tv più amati ed apprezzati dal pubblico a casa troviamo sicuramente lei, Mara Venier, storica padrona di casa del contenitore festivo di Rai1, Domenica In. Veneziana doc, nata nel 1950, si è sposata una prima volta giovanissima, a soli 17 anni, con l’attore Francesco Ferracini. Alcuni mesi dopo il trasferimento a Roma del marito, in cerca di fortuna nel campo dello spettacolo, decide di raggiungerlo, iniziando a lavorare per alcuni anni come modella per Roberto Capucci e quindi aprendo un negozio di abiti usati a Campo dei Fiori. Ben presto, tuttavia, la sua grande bellezza si fa notare, e inizia a sua volta a lavorare nel cinema, avendo subito molto più successo del coniuge, dal quale nel frattempo si era separata e in seguito divorziata. Dopo aver partecipato a numerose pellicole negli anni Settanta, a partire dal decennio successivo inizia a diradare le apparizioni sul grande schermo, preferendo dedicarsi alla conduzione televisiva. La grande occasione arriva nel 1993, quando le viene offerta la co-conduzione proprio di Domenica In con Luca Giurato: nonostante dei tentennamenti iniziali, anche supportata dal compagno di allora, Renzo Arbore, Mara decide di buttarsi nel progetto, ottenendo un successo strepitoso, al punto che la Rai le propone la conduzione in solitaria del programma per le tre stagioni consecutive. Dopo una pausa e il passaggio a Mediaset, Venier torna alla guida del contenitore festivo dal 2018 e dopo tanti anni di carriera, ha dalla sua un patrimonio molto consistente.

Mara Venier, ecco a quanto ammonta il suo consistente patrimonio

Naturalmente “zia Mara”, come è chiamata affettuosamente dai suoi fan, nel corso della sua lunga carriera ha potuto mettere da parte un patrimonio non da poco, considerando che si può dire non abbia mai smesso di lavorare, nonostante i numerosi annunci (o pseudo tali), che a più riprese durante questi ultimi anni ha fatto in merito a un suo possibile ritiro dal piccolo schermo. Essendo uno dei personaggi televisivi più amati, è naturale che la Rai abbia tutte le intenzioni di tenerla legata a sé, e di conseguenza le offra un cachet di grande interesse.

Mara Venier
Mara Venier

Inoltre, da molto tempo, Mara è proprietaria di uno splendido attico a Roma con vista sull’Altare della Patria in Piazza Venezia e un enorme terrazzo panoramico che spesso appare nelle sue Storie che pubblica su Instagram. Dotato di doppio salone e tante altre stanze a disposizione, è molto amato da Venier, che non ha mai nascosto di amare molto la vita domestica assieme al marito Nicola Carraro. L’appartamento si trova nel cuore di Roma, sua città d’adozione alla quale è molto legata, e naturalmente vale parecchio denaro. Ma il patrimonio della conduttrice non si limita, ovviamente, a questo immobile.

Mara Venier
Mara Venier

Come abbiamo già accennato, Venier è da ormai tanti anni la timoniera di Domenica In, e pare, anche se si tratta di cifre non ufficiali, che Viale Mazzini la paghi 500/600.000 euro per ogni stagione del programma. Benché si tratti di una cifra molto sostanziosa, è giustificata dal fatto che la trasmissione continua ad andare molto bene in termini d’ascolto, e quindi anche le inserzioni pubblicitarie vanno bene di conseguenza.

A ciò bisogna anche aggiungere le sponsorizzazioni di cui è protagonista la conduttrice, come quella andata in onda fino a qualche mese fa di Poste Italiane, da cui ovviamente ricava profitti. Insomma, il suo patrimonio è sì consistente, ma anche sudato!

Impostazioni privacy