Unknown: Soldati robot - Immagine dal set [credit: courtesy of Netflix]
Unknown: Soldati robot - Immagine dal set [credit: courtesy of Netflix]
C: courtesy of Netflix

Unknown: dalla piramide perduta alla macchina del tempo cosmica nella nuova docuserie Netflix dedicata al mondo dell’esplorazione


Su Netflix disponibile, a partire dal 3 luglio 2023, la nuova docuserie 'Unknown' dedicata al mondo dell'esplorazione. Dalla piramide perduta ai soldati robot, dalla grotta della scoperta alla macchina del tempo cosmica.

Unknow è una nuova docuserie che, a partire dal 3 luglio 2023, viene distribuita da Netflix per mostrare al pubblico l’emozionante viaggio del mondo dell’esplorazione. Il nuovo show della piattaforma va ad incastrarsi perfettamente nel periodo in cui stiamo vivendo dove in tutte le sale del mondo è possibile vedere l’ultima avventura del personaggio di Indiana Jones, interpretato da Harrison Ford, che è per antonomasia l’esploratore e l’archeologo più famoso di tutto il mondo del cinema. Dalla scorsa settimana, la Rai, ha mandato in onda anche il nuovo programma di Alberto Angela, Noos, che accompagna gli spettatori alla scoperta del mondo della scienza e all’interno della trasmissione, spesso vengono mostrate immagini appartenenti ad alcune spedizioni esplorative. Con Unknown di Netflix siamo di fronte ad un nuovo contenuto dedicato al mondo della divulgazione e, ancora una volta, gli italiani si trovano a poter fruire delle informazioni di mondi antichi e monumenti storici grazie a questa nuova docuserie disponibile a partire dal 3 luglio in quattro parti: Unknown: La piramide perduta (disponibile dal 3 luglio), Unknown: Soldati robot (disponibile dal 10 luglio), Unknown: La grotta della scoperta (disponibile dal 17 luglio), Unknown: La macchina del tempo cosmica (disponibile dal 24 luglio).

Unknow, la nuova docuserie di Netflix sul mondo dell’esplorazione

Unknown è una docuserie divisa in quattro parti e racconta l’emozionante storia dell’esplorazione e un’avventura in alcuni territori incontaminati. Ogni puntata, che è realizzata come un film, verrà distribuita con cadenza settimanale per un totale di quattro puntate dove si andrà oltre i confini della conoscenza in regioni rimaste fino ad oggi inesplorate svelando i segreti del mondo in cui viviamo attraverso testimonianze e storie di persone e luoghi che mai fino ad oggi erano state davanti ad una telecamera e verranno catturate immagini di territori dove prima d’ora non è stata scattata neanche una fotografia. In queste quattro puntate si andrà alla scoperta del cimitero più antico del mondo, fino a dare uno sguardo sull’uso dell’intelligenza artificiale durante la guerra per un viaggio che porterà lo spettatore ad ampliare i suoi orizzonti e ad aver voglia di entrare a far parte di un team di esplorazione.

Disponibile su Netflix dal 3 luglio 2023, il primo film di Unknown si chiama La piramide perduta e vede due degli egittologi più famosi al mondo addentrarsi tra le sabbie del deserto di Saqqara, cercando di riportare alla luce uno dei tesori più antichi del mondo. Il famosissimo dottor Zahi Hawass sarà sulle tracce della piramide di un re egizio di cui in molti si sono dimenticato, mentre il dottor Mostafa Waziri cercherà una tomba ancora inesplorata in un’antica necropoli. Le squadre dei due ricercatori lotteranno per capire chi dei due farà la scoperta storica più importante.

Unknown The Lost Pyramid | Trailer
Unknown The Lost Pyramid | Trailer

Nel secondo film Unknown Soldati robot, che verrà pubblicato il 10 luglio 2023 su Netflix, si darà uno sguardo ai robot che cambieranno il volto della guerra e che saranno controllati dall’Intelligenza Artificiale prendendo decisione autonome sul campo di battaglia I soldati e gli scienziati parleranno dei benefici di queste tecnologie mentre gli attivisti faranno luce sui possibili pericoli del loro utilizzo.

Unknown Killer Robots | Trailer
Unknown Killer Robots | Trailer

Il 17 luglio, invece, sarà la volta di Unknown: La grotta della scoperta, che mostrerà il paleontologo Lee Berger esplorare il cimitero più antico del mondo, scoprendo che non è umano. L’esperto cercherà di dimostrare che anche la creatura scimmiesca più antica era capace di praticare complessi rituali di sepoltura e se questo avrà un fondamento scientifico tutto quello che sappiamo sull’evoluzione potrebbe cambiare.

Unknown: La grotta della scoperta - Immagine dal set [credit: courtesy of Netflix]
Unknown: La grotta della scoperta - Immagine dal set [credit: courtesy of Netflix]

Infine, in Unknown: La macchina del tempo cosmica, che verrà pubblicato il 24 luglio su Netflix, si vedrà tutto quello che c’è dietro  la missione della NASA per il lancio del Telescopio Spaziale James Webb, seguendo un team di ingegneri e scienziati che compiono un nuovo compito per la scoperta dell’universo.

Unknown: La macchina del tempo cosmica - Immagine dal set [credit: courtesy of Netflix]
Unknown: La macchina del tempo cosmica - Immagine dal set [credit: courtesy of Netflix]

Il titolo Unknown, parola che in italiano vuol dire “sconosciuto“, mette luce sul fatto che tutto ciò che viene mostrato non è mai stato esplorato prima. Un salto nell’ignoto, proprio come fa Elsa nel film Frozen II – Il segreto di Arandelle che all’interno della pellicola si addentra in terre inesplorate dopo aver udito uno strano suono. Proprio in quel momento canta una canzone il cui titolo originale è Unknown, in Italiano tradotta “Nell’ignoto“. A trasportare gli spettatori nell’ignoto però non ci sarà Elsa di Arandelle ma un team di esperti esploratori che mostreranno tutto quello che c’è da sapere sul mondo nascosto che si trova attorno a noi.

speciale NetflixUnknown: La piramide perdutaUnknown: Soldati robotUnknown: La grotta della scopertaUnknown: La macchina del tempo cosmica
Impostazioni privacy