I film Resident Evil su Rai4
Il primo film è incentrato sulla corsa contro il tempo di una task force di soldati per recuperare un antidoto al virus mortale che ha tramutato in zombi cannibali i ricercatori di un laboratorio sotterraneo segreto.
di Redazione / 08.07.2020
Terminata la saga di Underworld, il mercoledì di Rai4 per le prossime settimane propone la serie di film fanta-horror "Resident Evil", ispirata all'omonima saga di videogames. Si parte l'8 luglio alle 21.20 con il film primo film, del 2002, diretto da Paul W.S. Anderson interpretato da Milla Jovovich e Michelle Rodriguez.
In questo thriller d'azione, qualcosa è in agguato nell'Hive, una vasta struttura sotterranea di laboratori di ricerca in cui si diffonde un virus letale. Il Red Queen, il supercomputer che controlla l'Hive, sigilla l'impianto per impedire la diffusione del virus, uccidendo i dipendenti intrappolati all'interno. Quando Alice (Milla Jovovich) e Rain (Michelle Rodriguez) conducono le truppe nella struttura per isolare il virus, scoprono che i lavoratori non sono veramente morti: sono zombi voraci che con un morso o un graffio trasformano gli umani in uno di loro. Alice e la sua task force hanno tre ore per superare una serie di ostacoli terrificanti e completare la missione prima che il virus minacci di infestare la Terra.