Sadie+e+Gilbert+su+Cartoonito
movieteleit
/sadie-e-gilbert-serie-animata-cartoonito/amp/

Sadie e Gilbert su Cartoonito

Sadie, una ragazza di 14 anni, scopre di avere dei poteri magici. Essendo inesperta, pero', sara' affiancata da Gilbert, un anziano e burbero coniglio che le fara' da mentore nel mondo della magia.

Magia, avventura e grandi amicizie al centro di "Sadie e Gilbert", la nuova serie animata in onda su Cartoonito dal 1 giugno, tutti i giorni, alle ore 20.50.

Lo show racconta le avventure di Sadie, una normale ragazza di quattordici anni la cui vita viene stravolta quando scopre, casualmente, di possedere dei poteri magici. Sadie è una maga in formazione. Si tratta di un caso molto particolare: nel mondo dei maghi non è ammesso che qualcuno così giovane possieda un dono così speciale. Per questo motivo, i Guardiani della Magia inviano al suo fianco Gilbert, un coniglio molto vecchio, burbero e ormai prossimo al pensionamento, per diventare la guida alle arti magiche della ragazza. Gilbert assume questo nuovo incarico di tutoraggio controvoglia, ritenendo di aver già fatto la sua brillante carriera al fianco di maghi del calibro di Merlino. Ma pian piano intuisce che Sadie, se adeguatamente istruita, potrebbe diventare davvero una maga speciale. Sadie, invece, scopre velocemente che avere poteri magici non è tutto scintillii e desideri esauditi. L'ultima cosa che desidera, già provata dalle vicende scolastiche, è imparare le regole della magia e memorizzare gli incantesimi. Sadie si ritroverà così alle prese con la vita di tutti giorni e la scoperta di un nuovo mondo fatto di magia dove vivrà incredibili avventure.

Lo show "Sadie e Gilbert" vede quindi protagonista il coniglio Gilbert, esperto delle arti magiche e inguaribile brontolone, molto rigido quando si parla di trasgredire le regole, dall'altro la teenager Sadie, che invece è tutta istinto ed emotività, oltre che inguaribilmente curiosa e ironica. Insieme, enza rendersene conto, formano un binomio magico: Sadie e Gilbert viaggeranno da un mondo all'altro utilizzando come portale il tradizionale cappello da mago.

L'ambientazione della serie coinvolge due mondi, evidenziati attraverso l'utilizzo di due diverse tecniche di animazione: quello degli umani, realizzato in CGI, e quello della magia, realizzato con la classica grafica 2D.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 mesi fa