Sabrina Ferilli casa
Sabrina Ferilli casa

Sabrina Ferilli, dove si trova la casa dell’attrice romana


Sabrina Ferilli è uno dei volti e sex symbol più amati del nostro paese: scopriamo la sua carriera e dove si trova la sua bellissima casa.

Sabrina Ferilli è indubbiamente uno dei personaggi più amati e apprezzati del cinema e della televisione italiana. Nata a Roma il 28 giugno 1964, ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni Ottanta, recitando in piccoli ruoli in film di secondo piano. Il suo debutto sul grande schermo è avvenuto nel 1990 con il film Americano rosso di Alessandro D’Alatri, che le ha dato la possibilità di farsi notare dal pubblico e dalla critica.

La sua consacrazione è arrivata nel 1994 con il film La bella vita di Paolo Virzì, che le ha valso il Nastro d’argento alla miglior attrice protagonista e il Ciak d’oro come migliore attrice. Da allora, Sabrina Ferilli ha interpretato numerosi ruoli in film di successo, alternando commedie e drammi, e lavorando con registi come Marco Ferreri, Ricky Tognazzi, Francesco Nuti, Carlo Verdone e Gabriele Muccino.

La carriera di Sabrina Ferilli

Tra i suoi film più famosi ricordiamo Diario di un vizio (1993), Ferie d’agosto (1996), Tu ridi (1998), Il signor Quindicipalle (1998), La grande bellezza (2013) e Sotto una buona stella (2014). Ha vinto diversi premi e riconoscimenti, tra cui un David speciale nel 2022, un Globo d’oro nel 2001 e sei Nastri d’argento.

Sabrina Ferilli in La Bella Vita
Sabrina Ferilli in La Bella Vita

Sabrina Ferilli ha avuto anche una brillante carriera televisiva, partecipando a fiction di successo come La bugiarda (1989), La piovra 7 – Indagine sulla morte del commissario Cattani (1995), Dalida (2005), Donna detective (2007-2010) e L’allieva (2016-2018). Nel 1996 è stata co-conduttrice del Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo e Valeria Mazza , oltre ad aver sempre partecipato come ospite a diversi programmi di intrattenimento.

Sabrina Ferilli ha dimostrato anche le sue doti di doppiatrice, prestando la sua voce a personaggi animati come Lola Bunny in Space Jam (1996) e Lady Marian in Robin Hood – Un uomo in calzamaglia (1993). Nel 2000, ha posato senza veli per il calendario del mensile maschile Max riscuotendo un notevole successo con oltre un milione di copie.

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli

L’attrica è nota anche per essere una grande tifosa della Roma, la squadra di calcio della sua città. Non a caso, quando la squadra giallorossa ha conquistato il suo terzo e ultimo tricolore nel 2001, la Ferilli si è esibita in uno spogliarello al Circo Massimo, mantenendo una promessa fatta mesi prima. Un gesto che ha trovato poi promesse di imitazioni in futuro e che è un po’ rimasto nella storia, a suo modo, del calcio italiano.

La bellissima casa di Sabrina Ferilli

Dove abita Sabrina Ferilli? Se lo chiedono in molti, ma l’attrice romana vive in un attico nel quartiere Prati, a due passi dal Vaticano. Si tratta di un appartamento di circa 300 metri quadrati, con quattro camere da letto, quattro bagni, un salone con camino e una cucina abitabile. L’attico è arredato con gusto ed eleganza, con mobili antichi e moderni, quadri d’autore e oggetti di design.

La parte più bella dell’attico è però la terrazza panoramica, che offre una vista mozzafiato sui monumenti di Roma. La terrazza è circondata da piante e fiori e ospita un tavolo da pranzo, delle sedie a sdraio e una vasca idromassaggio. Qui Sabrina Ferilli ama passare il suo tempo libero, leggendo un libro, prendendo il sole o cenando con gli amici.

Sabrina Ferilli nella sua casa
Sabrina Ferilli nella sua casa

La donna vive nell’attico insieme al marito Flavio Cattaneo, imprenditore e manager nel settore delle telecomunicazioni. I due si sono sposati nel 2011 dopo una lunga storia d’amore. Prima di lui, Sabrina Ferilli è stata sposata con Andrea Perone dal 2003 al 2005.

Sabrina Ferilli è una donna felice e realizzata sia sul piano professionale che su quello personale. La sua casa riflette la sua personalità solare, generosa e passionale. L’attrice romana ama la sua città e non rinuncerebbe mai al suo attico con vista sui tetti della Capitale.

Impostazioni privacy