Ryan Reynolds e Reese Witherspoon saranno Margaret e Walter Keane ‘Big Eyes’
Reese Witherspoon e Ryan Reynolds sono impostati come coppia di artisti nel loro prossimo film. I due attori sono stati contattati per ritrarre Margaret e Walter Keane in "Big Eyes". Burton produrrà il film biografico attraverso la sua Tim Burton Products. La sceneggiatura e la regia, nel frattempo, sarà affrontata dai registi Scott Alexander e […]
di Redazione / 23.01.2012
Reese Witherspoon e Ryan Reynolds sono impostati come coppia di artisti nel loro prossimo film. I due attori sono stati contattati per ritrarre Margaret e Walter Keane in "Big Eyes".
Burton produrrà il film biografico attraverso la sua Tim Burton Products. La sceneggiatura e la regia, nel frattempo, sarà affrontata dai registi Scott Alexander e Larry Karaszewski. Dopo essere stato a lungo rimandato, il progetto cinematografico è stato programmato per dare il via alla produzione questa primavera.
Condividendo le loro emozioni sul nuovo progetto, gli amministratori hanno detto in una dichiarazione congiunta,
"Siamo entusiasti di avere questo cast per il nostro progetto da sogno. Walter è un antieroe – affascinante, divertente, pericoloso, e un po' pazzo- perfetto per Ryan. Per quanto riguarda Reese, sarà perfetta come Margherita – sentimentale, in grado di trasformare una vulnerabilità per imparare a combattere per se stessa".
"Big Eyes" racconta la vera storia della coppia Keane: il marito e la moglie "dagli occhi dipinti", che fece scalpore in tutto il mondo nell'era degli anni sessanta. Essi, però, hanno avuto una vita controversa. Mentre Margaret era il vero talento, Walter ha rubato il merito delle sue opere e godeva fama con il proprio nome.
Il film segnerà la collaborazione di Burton con Alexander e Karaszewski dopo la loro ultima collaborazione nel 1994 nel film premio Oscar "Ed Wood", interpretato da Johnny Depp. I tre stanno attualmente sviluppando anche un film d'animazione, che sarà una nuova visione sul tema "La famiglia Addams".
Per quanto riguarda Witherspoon, l'attrice premio Oscar la vedremo al fianco di Chris Pine e Tom Hardy in "Una Spia non basta". Reynolds, invece, sarà presto visto in "Safe House – Nessuno e' al sicuro", interpretato anche da Denzel Washington.