Run Hide Fight - Sotto assedio - Poster orizzontale
Run Hide Fight - Sotto assedio - Poster orizzontale

Run Hide Fight – Sotto assedio con Isabel May in TV su Rai 4


In prima serata tv su Rai 4 va in onda il film 'Run Hide Fight - Sotto assedio', thriller intensivo diretto da Kyle Rankin e interpretato da Isabel May, Thomas Jane e Radha Mitchell.

Isabel May, Thomas Jane e Radha Mitchell sono i protagonisti di Run Hide Fight – Sotto assedio, film drammatico d’azione del 2020 diretto da Kyle Rankin, che è la proposta per la prima serata tv di venerdì 17 novembre 2023 di Rai 4, con il film in onda dalle ore 21:20. Il racconto di una liceale orfana di madre addestrata dal padre alla caccia e alle tecniche militari di difesa e sopravvivenza, insegnamenti che le permettono di essere l’unica a poter risolvere una complicata situazione che un giorno si verifica nella sua scuola: un gruppo di studenti armati ha preso in ostaggio i compagni e il personale scolastico. Un thriller il cui racconto è ispirato a drammatici eventi reali delle stragi scolastiche.

Zoe Hull, diciassettenne, ha delle questioni irrisolte. Non ha ancora superato la recente morte di sua madre e talvolta le parla come se fosse ancora viva. Non sopporta suo padre, un ex-militare, per la sua apparente mancanza di emozioni, ma ogni giorno indossa la sua giacca dell’esercito come fosse un’armatura. Il suo migliore amico, Lewis, le ha appena chiesto di accompagnarlo al ballo di fine anno, perché vorrebbe che la loro relazione diventasse qualcosa di più di quanto lei sia in grado di gestire. Tutto ciò che Zoe vuole è passare le poche settimane conclusive del suo ultimo anno di scuola e andarsene al college per cominciare una nuova vita. Invece, la sua scuola viene attaccata da quattro studenti nichilisti e armati, che hanno intenzione di trasformare il loro assedio nella peggior sparatoria scolastica della storia. Gli assassini prendono velocemente il controllo della situazione e puntano le armi contro i sopravvissuti per radunarli insieme, trasformando una sparatoria in un sequestro di ostaggi e tenendo la polizia a debita distanza. Il capobanda, Tristan, registra gli eventi in diretta livestream, ottenendo la fama mondiale che desidera. Utilizzando le tecniche che il padre le ha insegnato, Zoe riesce a fuggire, ma rischia la vita per tornare all’interno della scuola. Senza avere un piano, guidata dall’istinto, salva chi può, fino a rendersi conto di essere pronta non solo ad aiutare gli altri a fuggire e nascondersi, ma ad affrontare gli assassini e combattere.

Dopo essere stato presentato alla 77a Mostra Internazionale D’arte Cinematografica di Venezia, Run Hide Fight – Sotto assedio è uscito in Italia direttamente in digitale, per via della pandemia. Così è stato anche in praticamente tutti gli altri Paesi a livello globale, uscendo al cinema giusto in Colombia e Vietnam, secondo i dati di Box Office Mojo.

Appuntamento in tv, dunque, con il film Run Hide Fight – Sotto assedio venerdì 17 novembre 2023 su Rai 4, in prima serata dalle ore 21:20, anche in streaming su RaiPlay.

Run Hide Fight – Sotto assedio
Impostazioni privacy