Royal, malore improvviso sconvolge Re Carlo. Le preoccupazioni della sua famiglia
Royal, malore improvviso sconvolge Re Carlo. Le preoccupazioni della sua famiglia durante il Trooping the Colour che celebra il sovrano in occasione del suo compleanno. Scopriamo cosa è accaduto e perché c’è stata tanta ansia. Non sono certo momenti facili per la Royal Family britannica, con le condizioni di salute di Re Carlo e Kate […]
di Pina D'Onofrio / 21.06.2024
Royal, malore improvviso sconvolge Re Carlo. Le preoccupazioni della sua famiglia durante il Trooping the Colour che celebra il sovrano in occasione del suo compleanno. Scopriamo cosa è accaduto e perché c’è stata tanta ansia.
Non sono certo momenti facili per la Royal Family britannica, con le condizioni di salute di Re Carlo e Kate Middleton che tengono in ansia l’intera casa reale e la popolazione. Non si respira un’atmosfera felice nemmeno in questi giorni che sono stati caratterizzati dal Trooping the Colour, manifestazione che celebra il sovrano in occasione del suo compleanno. Infatti ci sono stati due episodi critici che hanno fatto temere il peggio non solo al Re ma anche alla sua famiglia.
Non si hanno al momento delle notizie precise sullo stato di salute del sovrano e della principessa, anche se la partecipazione all’evento di Kate al fianco del suo William avevano fatto sperare ad una ripresa che in tanti si augurano possa arrivare al più presto possibile. Intanto girano solo delle voci che parlano di una situazione clinica peggiore per Carlo rispetto a quella di Kate, con il cancro che ha scosso la serenità della famiglia reale, con due annunci uno più pesante dell’altro (qui abbiamo parlato di alcune vicende che riguardano un altro esponente della famiglia reale britannica).
Malore improvviso, ansia per la Royal Family
Pare proprio che non ci sia pace per la famiglia reale britannica, già ampiamente provata per quanto accaduto a Carlo e Kate. C’è stato nelle ultime anche una forte paura per quel che è accaduto ad un altro esponente della corona, nello specifico a Camilla che ha presenziato al fianco del sovrano alla parata del Trooping the Colour. Proprio la consorte del re è stata al centro delle attenzioni, con un piccolo imbarazzo che per poco non l’ha fatta cadere, mentre il marito continuava il percorso lentamente.
Momenti di grande apprensione, forse dovuti alle forti temperature che anche in Gran Bretagna stanno facendo registrare dei picchi da record in queste ore. A rendere ancora più incandescente l’atmosfera anche un altro malore per una guardia reale che proprio a causa delle forti temperature è stata soccorsa in tempo prima che potesse accadere il peggio. Eventi che hanno scosso profondamente tutta la corona che appare scossa e provata per gli ultimi eventi che si stanno registrando.
Momenti di ansia per la famiglia reale
Insomma, in attesa di notizie migliori, non mancano mai le ansie e le notizie poco felici intorno ad una delle famiglie più attenzionate dalla popolazione di tutto il mondo. Sempre al centro delle attenzioni non è facile partecipare alle parate ufficiali in presenza di una folla che continua a stravedere per la corona e a preoccuparsi proprio per le condizioni di due degli elementi cardine della famiglia. Si spera in ogni caso che la malattia di Kate e di Carlo possa dare una tregua (qui invece abbiamo raccontato un aneddoto che riguarda Kate Middleton).
Non ci sono aggiornamenti concreti al momento, anche se pare che per Kate le cose stiano andando meglio rispetto a come sta reagendo il sovrano, che appare sempre più stanco e provato da una malattia che sembra avanzare inesorabile.