Royal baby ancora atteso, potrebbe nascere oggi
William e da Kate Middleton potrebbero diventare genitori a tutti gli effetti in qualsiasi momento, anche oggi stesso.
di redazione / 19.07.2013
Fremono i cittadini inglesi per la notizia che, ormai, potrebbe arrivare da un momento all'altro: la coppia reale composta dal principe William e da Kate Middleton potrebbe diventare una famiglia a tutti gli effetti in qualsiasi momento, anche oggi stesso.
Sembrerebbe questa la notizia che da qualche ora circola non solo per il web, ma anche per le strade della stessa Londra in cui molti dei cittadini britannici attendono con trepidazione il lieto evento: sarebbero stati gli stessi medici del St Mary's Hospital ad aver lasciato alcune confidenze in merito alla nascita del "Royal baby" – così chiamato il bimbo (o la bimba) più gettonato del momento – che dovrebbe avvenire proprio oggi.
Poco si sa su questa nascita così attesa: mentre il termine della gravidanza sarebbe scaduto sabato scorso, qualunque momento sarebbe quello giusto per il Royal baby, per venire al mondo, già così atteso ed acclamato ancor prima di nascere.
Non è ancora ben chiaro come potrebbe chiamarsi il piccolo erede – o la piccola, nel caso in cui sia femmina – ma in Inghilterra è da giorni caccia ai nomi più quotati: Alexandra o Victoria, se si tratterà di una femminuccia, anche se molti sono pronti a scommettere che la bimba potrebbe prendere il nome della defunta Diana, adorata dal popolo inglese.
Un'attesa che fa fremere non solo i cittadini, ma anche gli stessi reali: suonerebbe come una barezelletta quella raccontata dai giornali qualche giorno fa in merito alla frase della regina Elisabetta, che ad una bimba che le chiedeva quale fosse il suo sesso preferito, ha risposto "Va bene qualunque cosa, basta che nasca. Io devo andare in vacanza!". E lo stato d'animo trepidante ma quasi al limite dell'esasperazione sarebbe condiviso anche da Camilla, la quale ha dichiarato che spera che il bebè nasca entro la fine di questa settimana, lasciando intendere che l'attesa, ormai, sta snervando tutti.
Ma come ogni diva – o divo – che si rispetti, il bebé si fa attendere ancora.
Che sia davvero oggi, in questo afoso 19 luglio, il lieto evento seguito da tutto il mondo?
Intanto, corre voce che Kate Middleton potrebbe aver deciso di partorire a Reading, al Royal Berkshire Hospital, dove è nata 31 anni fa: ma questa notizia, peraltro non confermata, non ha smosso i giornalisti dall'ospedale di St Mary, dove la duchessa di Cambridge è attesa in ogni momento. I medici avrebbero confidato al Telegraph che il lieto evento sarebbe avvenuto oggi: che sia finalmente la volta buona o anche questa volta si tratta di un falso allarme?