Rosso, Bianco e Sangue Blu, trailer film Prime Video con Taylor Zakhar Perez e Nicholas Galitzine
Rosso, Bianco e Sangue Blu, trailer film Prime Video con Taylor Zakhar Perez e Nicholas Galitzine

Rosso, bianco e sangue blu, su Prime Video il film con Taylor Zakhar Perez e Nicholas Galitzine


Su Prime Video è arrivato il film Rosso, bianco e sangue blu, rivisitazione cinematografica dell'omonimo romanzo di Casey McQuiston.

Il film Rosso, bianco e sangue blu [RECENSIONE] è ora disponibile, da venerdì 11 agosto 2023, sulla piattaforma streaming on demand di Amazon, Prime Video, e vista l’attesa che c’è stata, anche sui social, dietro a questo titolo sembra che potrà diventare tra i contenuti più gettonati del servizio streaming.

Il film è la versione cinematografica del best seller di Casey McQuiston

Durante le campagne presidenziali del 2016, la scrittrice americana Casey McQuiston ebbe l’idea di raccontare una storia che riguardasse da una parte la famiglia del Presidente degli Stati Uniti d’America e dall’altra quella di una famiglia reale. Così, nel 2019, pubblica il romanzo Rosso, bianco e sangue blu (Red, White & Royal Blue il titolo originale) che in pochissimo tempo diventa un vero e proprio caso editoriale riscontrando un notevole successo in tutto il mondo.

Rosso, Bianco e Sangue Blu - Prime Video
Rosso, Bianco e Sangue Blu - Prime Video

La storia raccontata all’interno del romanzo ha come protagonista Alex Claremont-Diaz, il figlio della prima Presidente degli Stati Uniti donna che si sta preparando per la sua rielezione. Per via di un incidente ad un matrimonio reale, il ragazzo deve fingersi amico del Principe d’Inghilterra Henry, per evitare così una crisi diplomatica e salvare la notorietà di sua madre. Quello che doveva essere fatto per finta però diventa vero e Alex ed Henry diventano molto amici fin quando quest’ultimo non rivela al suo amico di essere gay. Alex, data la sua vicinanza con Henry, capisce di esserne attratto e di essere bisessuale e cercano di far andare avanti la loro storia senza che questo rapporto possa in un certo modo recare danno ai rispettivi ruoli e alla campagna di rielezione della madre di Alex.

Proprio per il modo in cui è stata descritta la relazione tra un uomo omosessuale ed un uomo bisessuale, il romanzo ha avuto delle recensioni positive ed ha vinto il Premio Alex nel 2020 e il Goodreads Choice Awards nelle categorie di miglior romanzo romance e miglior debutto nel 2019. Inoltre, il New York Times l’ha inserito nella lista dei Best Seller di maggior successo nel 2019. Proprio grazie alla fama ottenuta Rosso, bianco e sangue blu già dall’aprile del 2019 è stato scelto dagli Amazon Studios per una versione cinematografica.

Il film su Prime Video

Diretto da Matthew López che ha curato la sceneggiatura assieme a Ted Malawer, la pellicola Rosso, bianco e sangue blu, prodotta da Greg Berlanti e Sarah Schechter vede nel ruolo di Alex l’attore Taylor Zakhar Perez, risaltato agli occhi del pubblico per la sua interpretazione in The Kissing Booth 2 e The Kissing Booth 3, mentre nei panni del Principe Henry troviamo Nicholas Galitzine, già visto in pellicole come Cenerentola del 2021, New York Academy e Handsome Devil. Fanno parte del cast anche gli attori Clifton Collins Jr., Sarah Shahi, Rachel Hilson, Akshay Khanna,Stephen Fry, Sharon D Clarke, Uma Thurman, Juan Castano, Malcolm Atobrah,Ellie Bamber, Thomas Flynn, Aneesh Sheth. Come anticipato anche nella nostra recensione al film, la trama rispecchia a pieno quella raccontata nel romanzo e gli spettatori e i fan del libro vedranno come la lite avvenuta ad un matrimonio e l’iniziale rapporto gelido tra Alex e Henry diventa pian piano una storia d’amore e che l’attrito iniziale in realtà covava dentro di sé qualcosa di più nascosto che aspettava solo il momento giusto per sbocciare.

Alex e il principe Henry si divertono, clip dal film Rosso, bianco e sangue blu
Alex e il principe Henry si divertono, clip dal film Rosso, bianco e sangue blu
speciale Prime VideoRosso, Bianco e Sangue Blu
Impostazioni privacy