L'attrice Rosario Dawson spiega, in meno di 30 secondi, tutto su Ahsoka, il personaggio che interpreta nella omonima serie Lucasfilm a pochi giorni dal debutto su Disney+.
Tra poco più di una settimana, il prossimo 23 agosto per la precisione, debutterà su Disney+ la nuova serie originale Ahsoka targata Lucasfilm e legata all’universo di Star Wars. Protagonista assoluta è l’attrice Rosario Dawson, che qui veste i panni del personaggio che ha lo stesso nome della serie, Ahsoka appunto, che è un ex cavaliere Jedi impegnato nell’esplorazione dell’esistenza di un pericolo che sta sorgendo in una galassia vulnerabile come non lo è mai stata prima. Nelle scorse ore, i profili social ufficiali di Star Wars hanno condiviso un video nel quale l’attrice Rosario Dawson è partecipe di una sfida: spiegare il suo personaggio, Ahsoka, in meno di trenta secondi. E’ possibile vedere il video nel player qui sotto.
Come avrete visto nel filmato, Rosario Dawson è riuscita in meno di trenta secondi a presentare il suo personaggio protagonista della serie Ahsoka in uscita su Disney+, non solo parlando delle sue origini ma anche di cosa i fan di Star Wars possono aspettarsi che farà nel corso della serie omonima. Ecco trascritte le parole di cosa dice:
“Un coraggioso Jedi è stato forgiato nelle battaglie delle Guerre dei Cloni. Il suo nome? Ahsoka Tano.
Ha iniziato come Padawan sotto il Maestro Jedi Anakin Skywalker. Sì, il Prescelto, che alla fine divenne Darth Vader. Era una spia per la nascente ribellione e aiutò a sconfiggere l’Impero. Ha due spade laser, sorprendente. Nella nostra nuova serie, affronta il suo passato mentre aiuta a prevenire il ritorno di un temibile nemico. Ahsoka chiede l’aiuto della sua amica Sabine Wren, una guerriera mandaloriana ferocemente indipendente, e del generale Hera Syndulla, uno dei migliori piloti della galassia e membro centrale della Ribellione, e del suo droide, Chopper. Ahsoka e Sabine dovranno collaborare con Hera per esporre una minaccia intergalattica dal Grand’ammiraglio Thrawn.”
Scritta da Dave Filoni, la serie Ahsoka presenta un cast che include, oltre a Rosario Dawson, anche Ivanna Sakhno (Il tuo ex non muore mai, The Reunion, Pacific Rim – La Rivolta), Natasha Liu Bordizzo (Il drago dei desideri, The Society), Ray Stevenson (The Transporter Legacy, Accident Man, Cold Skin – La creatura di Atlantide), Mary Elizabeth Winstead (The Hollars, Swiss Army Man, La leggenda del cacciatore di vampiri), David Tennant (Bad Samaritan, Inside Man, Una sposa in affitto), Diana Lee Inosanto (The Mandalorian), Lars Mikkelsen (Diavoli, The Day Will Come, The Witcher) e Eman Esfandi. La produzione esecutiva di Ahsoka è a cura di Dave Filoni, Carrie Beck, Colin Wilson, Jon Favreau e Kathleen Kennedy, con Karen Gilchrist coinvolta nel progetto in veste di co-produttrice esecutiva.
Nelle scorse settimane, Disney+ ha condiviso una interessante featurette nella quale viene ricapitolata la nascita della serie in live action ‘Ahsoka’ del mondo di Star Wars dalle parole della protagonista Dawson ma anche dei produttori esecutivi Jon Favreau e Dave Filoni. “Ahsoka è un personaggio che Dave Filoni ha creato e sviluppato con George Lucas in The Clone Wars” spiega Favreau, mentre su cosa i fan di Ahsoka possono aspettarsi dalla serie, Filoni dice: “Per Ahsoka è il momento di dimostrare quanto vale come non ha mai fatto prima.”.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…