Entertainment Weekly
Entertainment Weekly

Rooney Mara delusa del suo personaggio in ‘Nightmare’


Per Rooney Mara è facile essere sprezzante ora che è in cima al mondo. Ma quando la stella de ‘Millennium: Uomini che Odiano le Donne‘ è stata lanciata come Nancy Holbrook nel remake 2010 di A Nightmare on Elm Street, era eccitata dall’idea di prendere parte al progetto. Uno dei primi lavori di Mara è […]

Per Rooney Mara è facile essere sprezzante ora che è in cima al mondo. Ma quando la stella de ‘Millennium: Uomini che Odiano le Donne‘ è stata lanciata come Nancy Holbrook nel remake 2010 di A Nightmare on Elm Street, era eccitata dall’idea di prendere parte al progetto. Uno dei primi lavori di Mara è stato nel 2006 in un episodio di “Law and Order: Special Victims Unit“, che è considerato il suo trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo. Durante una recente intervista con il New York Post, l’attrice ha descritto l’episodio come “ridicolo” e “stupido”, affermando:

La gente è ossessionata dal dimostrare che io non capisco. So che ‘Law & Order’ si ispira a cose reali che stanno accadendo in città, così con ‘ridicolo’ intendevo dire che l’umanità è ridicola. Le persone sono terribili gli uni agli altri, ed io lo trovo ridicolo. “

Ora che Mara è una grande star, in un’intervista per la nuova edizione di Entertainment Weekly, l’attrice di 26 anni ha ammesso che lei in realtà non desiderava il ruolo in ‘Millennium: Uomini che Odiano le Donne‘ – un ruolo che altre attrici avrebbero fatto di tutto per averlo.

“A volte non si vuole ottenere qualcosa, ma si fa davvero un buon lavoro e si ottiene in ogni caso. Questo è quello che è successo con ‘A Nightmare on Elm Street'”.

Mara era così traumatizzata che voleva smettere di recitare dopo essere comparsa in “Nightmare“. Eppure tra piercing e tatuaggi, socialmente imbarazzanti, c’è anche chi non riesce a tirarla fuori della propria mente.
Nel numero di questa settimana di Entertainment Weekly, lo scrittore Mark Harris esplora ciò che rende il personaggio di Lisbeth Salander uno dei più interessanti del nostro tempo. Naturalmente, dai romanzi di Stieg Larsson è già conosciuta in tutto il mondo – decine di milioni di persone hanno letto la trilogia Millennium, e Noomi Rapace ha rappresentato la femmina oscura negli adattamenti cinematografici – ma con l’uscita del nuovo film di David Fincher, il pubblico americano ha incontrato un personaggio in modo del tutto nuovo, grazie a Rooney Mara.

Millennium: Uomini che Odiano le Donne arriverà in Italia il 3 febbraio con protagonisti Daniel Craig, Rooney Mara, Embeth Davidtz, Stellan Skarsgård, Robin Wright, Christopher Plummer.

Impostazioni privacy