![Ron - Un Amico Fuori Programma](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2021/12/ron_-_un_amico_fuori_programma-c7a.jpg)
![Ron - Un Amico Fuori Programma](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2021/12/ron_-_un_amico_fuori_programma-c7a.jpg)
Ron – Un Amico Fuori Programma ad Alice nella Città 2021 con il cast di voci italiane sul red carpet
Sul red carpet, il 15 ottobre, le voci italiane del film Lillo, Miguel Gobbo Diaz, i DinsiemE e Luca Tesei.
di Redazione / 16.10.2021
Ron – Un Amico Fuori Programma è stato presentato come evento speciale in anteprima ad Alice nella Città XIX il 15 ottobre 2021. La nuova avventura d'animazione 20th Century Studios e Locksmith Animation arriverà il 21 ottobre nelle sale italiane, distribuita da The Walt Disney Company Italia.
Per l'occasione sul red carpet ha sfilato il cast di voci italiane: l'autore, attore, comico, musicista, cantante, conduttore televisivo, radiofonico e fumettista Lillo che presta la propria voce a Ron; l'attore Miguel Gobbo Diaz (serie 'Il Commissario Rex' del 2021, serie 'Nero a metà' su Rai1) doppiatore di Marc; i creators DinsiemE (Erick e Dominick) che danno la voce rispettivamente a B-Bot di Ava (Erick) e B-Bot Invincibile e B-Bot di Alice (Dominick) e Luca Tesei che interpreta Barney Pudowski.
Ron – Un Amico Fuori Programma è la storia di Barney, un impacciato studente delle medie, e di Ron, il suo nuovo dispositivo tecnologico che cammina, parla, si connette e che dovrebbe essere il suo "migliore amico pronto all'uso". Nell'era dei social media, gli esilaranti malfunzionamenti di Ron lanciano i due in un viaggio ricco di azione in cui il ragazzo e il robot fanno i conti con la meravigliosa confusione della vera amicizia.
Ron – Un Amico Fuori Programma è diretto da Sarah Smith e dal veterano di Pixar Jean-Philippe Vine, e co-diretto da Octavio E. Rodriguez; la sceneggiatura è firmata da Peter Baynham & Smith. Il film è prodotto da Julie Lockhart, anche co-fondatrice di Locksmith, e da Lara Breay, mentre la presidente di Locksmith Elisabeth Murdoch, Smith e Baynham sono i produttori esecutivi.