RomaFictionFest 2010: stasera premiati i vincitori, Vanessa Incontrada, Gabriel Garko e Virna Lisi
Oggi, sabato 10 luglio vengono premiati al Roma Fiction Festival 2010 nella serata conclusiva della kermesse dedicata al mondo delle produzioni del piccolo schermo. L'occasione è il Gran Premio della fiction italiana, organizzato dal settimanale di Alfonso Signorini, i nomi: Vanessa Incontrada, Gabriel Garko e Virna Lisi. Categoria Miglior AttriceVince Vanessa Incontrada, apprezzata nel film […]
di Redazione / 10.07.2010
Oggi, sabato 10 luglio vengono premiati al Roma Fiction Festival 2010 nella serata conclusiva della kermesse dedicata al mondo delle produzioni del piccolo schermo.
L'occasione è il Gran Premio della fiction italiana, organizzato dal settimanale di Alfonso Signorini, i nomi: Vanessa Incontrada, Gabriel Garko e Virna Lisi.
Categoria Miglior Attrice
Vince Vanessa Incontrada, apprezzata nel film Un paradiso per due. Abbandonata la conduzione di Zelig, in coppia con Claudio Bisio, la bella spagnola si lancia nella sfida della recitazione.
Sta girando la sua prima fiction con Alessio Boni, in onda prossimamente su Canale 5, dal titolo I cerchi nell'acqua. E, sempre per la rete ammiraglia Mediaset, sarà la protagonista di Quasi quasi ti sposo. Spazio anche alla sua prima sitcom per Italia 1, che la vedrà sul set in autunno. E nel 2011 il ritorno al cinema.
Categoria Attore Lunga Serie
Vince Gabriel Garko, da tempo il volto della fiction di Canale 5 grazie a L'Onore il Rispetto, Io ti assolvo, Il bello delle donne, Il Sangue e la Rosa…
Attualmente è impegnato su tre diversi, e nuovi, fronti: la terza serie de L'Onore e il Rispetto, e i film tv Caldo Criminale e Il Peccato e la Vergogna, presentato al Roma Fiction Festival il 9 luglio.
Categoria Attrice Lunga Serie
Vince Virna Lisi, grande attrice di cinema che si è reinventata grazie alla televisione. I votanti l'hanno adorata nel ruolo della mamma chioccia di Caterina e le sue figlie.
Ma l'abbiamo apprezzata anche in: Il bello delle donne, L'Onore e il Rispetto e Donne sbagliate. Nel 2009 riceve il David di Donatello alla carriera.