Roma Fiction Fest 2011, programma di giovedi 29 settembre
Giovedi 29 settembre 2011 al RomaFictionFest 2011 Tom Fontana è protagonista con l’anteprima internazionale del finale di stagione de “I Borgia” . Il veterano della tv americana, autore della popolare serie “Oz” sarà ospite della masterclass nella quale racconterà i metodi di lavorazione della nuova saga televisiva. La drammatica storia del transatlantico Laconia e del […]
di Redazione / 29.09.2011
Giovedi 29 settembre 2011 al RomaFictionFest 2011 Tom Fontana è protagonista con l’anteprima internazionale del finale di stagione de “I Borgia” . Il veterano della tv americana, autore della popolare serie “Oz” sarà ospite della masterclass nella quale racconterà i metodi di lavorazione della nuova saga televisiva.
La drammatica storia del transatlantico Laconia e del suo carico di prigionieri di guerra inglesi e italiani è al centro delle vicende di “L’affondamento del Laconia“, con Ludovico Fremont e Paolo Conticini. Per la prima volta insieme, Gina Lollobrigida, ospite al RFF, e Sofia Loren sono le protagoniste di “Schuberth – l’atelier della dolce vita“, il film tv di Antonello Sarno su Emilio Schuberth, il sarto delle dive.
Gabriel Garko è l’ispettore di “Viso d’angelo“, thriller neogotico di Eros Puglielli. Neri Marcorè e Anna Valle sono invece gli interpreti di “Tutti i giorni della mia vita“, racconto sentimentale dell’Italia a metà degli anni Sessanta. Nella commedia romantica “Dove la trovi una come me?” Gabriella Pession è un aspirante giornalista che per una serie di equivoci finisce per essere scambiata per una escort. Nel cast anche Daniele Pecci, Giorgio Lupano e Caterina Guzzanti.
Con “I cerchi nell’acqua“, una lunga maratona di quattro episodi per la nuova serie tv che vede protagonisti Alessio Boni e Vanessa Incontrada.
Matt LeBlanc è il protagonista di “Episodes“, creato da David Crane e Jeffrey Klarik. La storia è quella di una coppia inglese di sceneggiatori chiamata da Hollywood che deve ripetere il successo ottenuto in patria. Nel noir “The confession” Kiefer Sutherland è un sicario che attraverso brevi colloqui filosofici con un prete (John Hurt), illustra i presunti motivi per i quali le sue vittime meritano di morire.
“Combat hospital” è ambientato a Kandahar, in Afghanistan. Qui è la guerra al centro dell’incontro tra l’inviata Rai del Tg1 Monica Maggioni e Nicolai Lilin.
Molto atteso dal pubblico più giovane è l’evento live con i protagonisti di “Freaks“, la serie in onda su Youtube. Altre brillanti produzioni italiane debuttano in anteprima al festival: “Maiello” vedrà protagonisti Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu; “Travel companions” due colleghi che ogni mattina si recano al lavoro in auto, durante il tragitto discutono di tutto e di più. Ne “L’altra” una ragazza rimane chiusa nella biblioteca della sua scuola.
Il Keynote della giornata è con Luca Barbareschi che incontra il pubblico insieme al direttore Steve Della Casa. Tra i convegni in programma, l’Associazione SmileChild presenta le nuove proposte per il mercato televisivo per ragazzi. All’incontro interverranno: Gianfranco Noferi, Fabrizio Margaria, Cecilia Padula, Milly Buonanno, Federico Bagnoli Rossi. Modera: Emilia Costantini.
Nino Manfredi è il protagonista del quarto appuntamento alla Casa del Cinema della retrospettiva “Noi ridevamo“.