Alla prossima edizione di Roma Arte in Nuvola saranno presenti diversi artisti tra cui Pietro Consagra, Vedovamazzei e Piero Guccione, con una mostra intitolata “La città sognata. Opere 1962-1972”, che celebra il suo periodo romano.
Il Paese ospite di quest’anno sarà il Portogallo.
La prossima edizione di Roma Arte in Nuvola si terrà dal 22 al 24 novembre 2024. Questa fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea, giunta alla sua quarta edizione, vedrà la partecipazione di 140 gallerie, con un’attenzione particolare agli espositori del Centro e Sud Italia. Il Paese ospite di quest’anno sarà il Portogallo, che presenterà una selezione di opere della Collezione statale d’arte contemporanea, curata da Sandra Vieira Jürgens. Tra gli eventi in programma ci saranno incontri, esposizioni, installazioni e performance, oltre a omaggi a figure di spicco come Pietro Consagra e Piero Guccione
Alla prossima edizione di Roma Arte in Nuvola saranno presenti diversi artisti di rilievo. Tra cui Pietro Consagra, con le sue opere astratte, inclusi i Matacubi che invitano i visitatori a interagire con le sculture in modo ludico, Vedovamazzei, un duo artistico che presenterà opere inedite e Piero Guccione, con una mostra intitolata “La città sognata. Opere 1962-1972”, che celebra il suo periodo romano.
Inoltre, ci sarà una selezione di opere della Collezione statale d’arte contemporanea del Portogallo, curata da Sandra Vieira Jürgens.
Oltre alle mostre dedicate a Pietro Consagra, Vedovamazzei e Piero Guccione, la quarta edizione di Roma Arte in Nuvola offrirà una vasta gamma di eventi e iniziative, tra cui Main Section, con grandi spazi espositivi dedicati alle gallerie nazionali e internazionali, sia nel settore del moderno che in quello contemporaneo, Solo Show, con stand dedicati a un solo progetto realizzato da un unico artista, ideale per far conoscere artisti giovani o esordienti, New Entries, uno spazio dedicato all’arte emergente e sperimentale, dove si modellano nuovi linguaggi espressivi accanto a quelli dei new medi, Progetti Speciali, grandi mostre, installazioni e performance che occupano un ruolo di primo piano nella manifestazione e Talk con approfondimenti su questioni specifiche e di grande attualità nell’agenda dell’arte.
Inoltre, ci saranno collaborazioni con istituzioni pubbliche come il Ministero della Cultura, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, e la Regione Lazio.
Carlo Conti, uno dei volti più amati della televisione italiana possiede due abitazioni che riflettono…
Maria De Filippi è uno dei volti più amati della televisione italiana, una figura che…
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi rappresentano una delle coppie più amate e riservate del…
Il mondo dello streaming è in costante fermento, e ogni settimana nuovi titoli catturano l’attenzione…
Il 20 novembre è una data da segnare sul calendario per gli appassionati di musica…
Nel panorama del tennis italiano, Jannik Sinner e Matteo Berrettini rappresentano due storie molto diverse,…