Roma 2017, Paddington 2 con Francesco Mandelli
La voce italiana del simpatico orsetto, Francesco Mandelli, dedicherà al pubblico una lettura del libro di Paddington.
di Redazione / 06.10.2017
Il simpatico orsetto Paddington del grande schermo insieme alla sua voce italiana, Francesco Mandelli, arrivano a Roma, entrambi protagonisti di Alice nella Città, la sezione parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata ai più giovani.
Paddington e Francesco Mandelli dedicheranno al pubblico una lettura del libro di Paddington, edito da Mondadori, e saranno presenti all'anteprima di beneficenza del film in collaborazione con l'associazione everychildismychild, che si batte per la tutela dei bambini colpiti dalla guerra in Siria.
Paddington 2 è un film d'avventura che combina l'ironia e l'azione del primo capitolo ma questa volta il protagonista si trova ad affrontare un nuovo cattivo: Hugh Grant. Ad un'altra new entry come Brendan Gleeson, si aggiungono al cast i confermati Hugh Bonneville (Mr. Brown), Sally Hawkins (Mrs. Brown), Julie Walters (Miss Bird), Jim Broadbent (Mr. Gruber), Peter Capaldi (Mr. Curry), Madeleine Harris e Samuel Joslin (Judy e Jonathan Brown).
Nel film sequel, Paddington è ormai un popolare membro di Windsow Gardens, la comunità in cui vive con la famiglia Brown. Alla ricerca del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, il simpatico e buffo orsetto trova un raro libro in un negozietto di antiquariato. Dopo avere svolto una serie di lavoretti per tentare di comprarlo, il libro sparisce portanto Paddington e la famiglia Brown alla ricerca del ladro che l'ha trafugato.
Diretto ancora una volta da Paul King, Paddington 2 sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures dal 9 novembre.