Roma 2015, Paul Weitz presenta il suo Grandma
Il regista Paul Weitz a Roma per presentare il film 'Grandma', in concorso ad Alice nella città.
di Redazione / 20.10.2015
Viene presentato mercoledì 21 ottobre all'Auditorium Parco della Musica in Roma il film Grandma di Paul Weitz con Lily Tomlin, Julia Garner, Marcia Gay Harden, Judy Greer e Laverne Cox. Il regista sarà a Roma per presentare il film, in concorso Young/Adult ad Alice nella città, la sezione autonoma della decima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Nel film, Elle è una poetessa a cui è da poco morta la compagna di una vita. In questo triste momento riceve la visita della nipote diciottenne Sage che necessita del suo aiuto, infatti è rimasta incinta e non sa bene come gestire la situazione. Insieme intraprendono un viaggio che permetterà a entrambe di conoscersi meglio così da affrontare la loro esistenza.
Cresciuto a New York, Paul Weitz debutta alla regia, insieme al fratello Chris, con American Pie. Oltre ad aver scritto l'animazione Antz, Paul e Chris hanno scritto e diretto About a Boy, che ha ricevuto una nomination agli Academy Award come Miglior adattamento. Inoltre, Paul ha diretto film tra i quali Being Flynn, American Dreamz, In Good Company e Admission. Come drammaturgo, Paul ha lavorato con il teatro Off Broadway Second Stage che ha prodotto 4 dei suoi lavori, tra cui "Lonely I'm Not" con Topher Grace e "Trust" con Zach Braff e Bobby Cannavale. E' il produttore esecutivo della serie Mozart in the jungle, con Gael Garcia Bernal, di cui ha diretto l'episodio pilota. Ha recitato nel film Chuck and Buck.