Rogue One: A Star Wars Story in DVD e Blu-ray da Aprile
Rogue One: A Star Wars Story disponibile in homevideo dal 12 aprile in Blu-Ray e Dvd con tanti contenuti extra nelle edizioni in alta definizione.
di Redazione / 10.04.2017
Rogue One: A Star Wars Story, il primo film della collezione Anthology di film a sé stanti ambientati nell'universo di Guerre stellari, diretto da Gareth Edwards e scritto da Chris Weitz e Tony Gilroy, sarà disponibile in homevideo dal 12 aprile in Blu-Ray e Dvd. Rogue One ha incassato box office mondiale oltre 1 miliardo di dollari, ed è candidato a due premi Oscar.
Contenuti speciali inediti sono contenuti nelle edizioni Blu-ray e Blu-ray 3D di Rogue One, per portare i fan dietro le quinte del film insieme al cast del film e al team di filmmakers. I contenuti extra comprendono una collezione di storie esclusive che rivelano come il film ha preso vita, oltre a easter egg e curiosità cinematografiche che potrebbero essere sfuggite a molti spettatori durante la visione in sala.
Nel dettaglio, i contenuti speciali nelle configurazioni Blu-ray e Blu-ray 3D possono comprendere:
• Connessioni Rogue con easter egg e le curiosità cinematografiche nascoste nel film che collegano Rogue One all'universo di Star Wars.
• L'idea per Rogue – John Knoll degli effetti visivi della ILM presenta il concept del film alla produttrice Kathleen Kennedy, svelando perché Rogue One è il film ideale per lanciare una nuova serie di avventure cinematografiche legate a Star Wars.
• Jyn: La Ribelle – Felicity Jones, che interpreta Jyn la sopravvissuta piena di risorse, racconta come si è calata nel ruolo di questo personaggio così particolare.
• Cassian: La Spia – L'attore Diego Luna approfondisce il suo complesso e determinato personaggio, che diventa un eroe attraverso l'altruismo, la perseveranza e la passione.
A seguire una clip tratta dalla featurette 'Cassian la spia':
• K-2SO: Il Droide – Tutto sullo sviluppo di questo droide riprogrammato dai ribelli, partendo dall'idea originale e dai primi bozzetti fino ad arrivare al carattere e al travolgente umorismo che l'attore Alan Tudyk ha conferito al personaggio nella versione originale.
• Baze e Chirrut: I Guardiani dei Whills – La star cinese Jiang Wen e Donnie Yen raccontano il rapporto tra i loro due personaggi molto diversi tra loro ma irresistibili insieme.
• Bodhi e Saw: Il Pilota e il Rivoluzionario – Gli attori Forest Whitaker e Riz Ahmed illustrano i personaggi di Saw Gerrera, leader malconcio della fazione estremista della ribellione, e Bodhi Rook, il pilota imperiale che con la sua defezione mette in moto la storia.
• L'Impero – approfondimento è dedicato a un nuovo e pericoloso avversario, il Direttore della Divisione Ricerca Armi Avanzate dell'Esercito Imperiale… e a sorpresa ritorna il cattivo più iconico di tutti i tempi.
• Visioni di Speranza: Il Look di Rogue One – I filmmakers descrivono le sfide e le emozioni che hanno incontrato nel realizzare un film visivamente innovativo ma allo stesso tempo coerente con il mondo della trilogia originale.
• La Principessa e il Governatore – racconta il processo impiegato per riportare sul grande schermo la giovane ed energica principessa di Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza e uno dei suoi avversari più memorabili.• Epilogo: La Storia Continua – I filmmakers e il cast celebrano la premiere di Rogue One: A Star Wars Story parlano del futuro, concentrandosi sulle storie di Star Wars che non sono state ancora raccontate.
Rogue One: A Star Wars Story è diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e vede Felicity Jones protagonista accanto a Diego Luna. Il cast comprende inoltre Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Riz Ahmed e Forest Whitaker. Il film vede inoltre la presenza di due grandi star del cinema cinese, Donnie Yen (Ip Man, Blade II) e Jiang Wen (Let the Bullets Fly, The Sun Also Rises). Inoltre, Anthony Daniels (Star Wars: Una Nuova Speranza, Star Wars: L'Impero Colpisce Ancora) interpreta ancora per l'ottava volta il ruolo di C-3PO, apparendo in un film di Star Wars. La colonna sonora è firmata dal compositore Michael Giacchino (Star Trek Beyond, Zootropolis), che ha rielaborato i temi originali di Star Wars composti da John Williams. I montatori del film sono John Gilroy, ACE (Lo Sciacallo – Nightcrawler, The Bourne Legacy), Jabez Olssen (la trilogia de Lo Hobbit) e Colin Goudie (Monsters).