Roberto Da Crema oggi
Roberto Da Crema oggi

Roberto Da Crema, cosa fa oggi il re delle televendite? Nessuno poteva aspettarselo


Sicuramente hai visto almeno una volta in televisione Roberto Da Crema. Lui era il re delle televendita ma nessuno poteva aspettarsela ed invece è andata proprio così.

Roberto Da Crema è un personaggio indimenticabile soprattutto per chi guardava la televisione negli anni ’80. Un personaggio fuori dagli schemi che con la sua voce cercava di convincere tutti ad acquistare prodotti. Infatti è iniziato a comparire in televisione soprattutto nel mondo delle televendite.

Roberto Da Crema - televendite
Roberto Da Crema - televendite

Roberto Da Crema: eccolo oggi

Soprannominato da tutti il Baffo, Roberto Da Crema, si è fatto conoscere e apprezzare dal pubblico. Negli scorsi giorni è stato al centro dell’attenzione per una bufala sul suo conto. Infatti, l’avevano dato per morto ma Roberto a 70 anni è ancora tra noi e non si tratta di una notizia vera.

Come abbiamo detto negli anni ’80 è stato un pioniere delle televendite in TV ma è diventato poi anche un imprenditore. Una delle sue prime società è DA.BI in collaborazione con Maurizio Bianchi. Nonostante il suo successo nel mondo delle televendite è stato diverse volte messo sotto accusa.

Roberto Da Crema
Roberto Da Crema

Infatti, in quegli anni gli venne notificata una multa di mille miliardi di lire per il mancato rispetto del diritto di recesso. Negli anni ’90 si svincola dal mondo delle televendite e approda nel mondo dello spettacolo. Prova nel mondo della musica e incide un album, Vendo.
Poi lo vediamo al cinema e in TV dove fa alcune comparse nei film. Roberto Da Crema partecipa al reality La Fattoria ma non dura molto tempo e viene eliminato per aver detto una bestemmia. Un programma che gli ha dato successo è Camera Cafè, la sit -com italiana in onda su Italia Uno.

Dalle televendite alla TV, e oggi?

Roberto Da Crema dopo Camera Cafè è letteralmente scomparso dalla televisione. Hanno provato un po’ di tutto ma niente è riuscito a tenerlo stabile alla televisione. Ha partecipato ad alcuni spot pubblicitari, tra cui quello di Uni-euro. È poi apparso anche come opinionista a Pomeriggio Cinque da Barbara D’Urso.

Comparse sporadiche ma lui ama stare nell’isola di Lampedusa dove vive per lunghi periodi con la moglie. Qui si dedica alla pesca che è un’altra sua grande passione. Ormai il suo tempo libero lo passa qui ed è sempre più lontano dalla televisione. E allora come guadagna? Ci pensa l’azienda da lui creato.

Roberto Da Crema oggi
Roberto Da Crema oggi

Roberto infatti è fondatore e proprietario di Pubblistore Baffoitalia. Si tratta di un sito internet dove si sponsorizzano e si vendono prodotti di ogni genere. All’interno di questo si usano le stesse strategie che l’hanno rese celebre e che l’hanno reso il re delle televendite.

Nel sito vendita di Da Crema si vende di tutto e di più. Qualsiasi cosa cerchi è presente: dagli articoli per gli animali a capi d’abbigliamento per uomo e donne. Prodotti per la cura della persona a prodotto per bambini. Poi anche oggettistica, casalinghi e tanti altri prodotti. Ad occuparsi dell’azienda sono i suoi due figli.

Valentina e Moris sono impegnati infatti nell’attività di famiglia. I due sono il frutto dell’amore con Roberta, moglie di Roberto. I figli del Baffo vivono a Milano mentre lui e la moglie si alternano appunto tra Lampedusa e Milano. Ormai gestiscono quasi tutto i figli e quindi Roberto può godersi il suo tempo libero.

Impostazioni privacy