Robert Downey Jr. l’attore più pagato nel 2015


Per il terzo anno consecutivo, Robert Downey, Jr. è l'attore più pagato al mondo nel 2015, con 80 milioni di dollari.

Per il terzo anno consecutivo, Robert Downey, Jr. è l'attore più pagato al mondo secondo la classifica di Forbes. Nel 2015, l'attore che presta il volto ad Iron Man ha incassato 80 milioni di dollari, sulla base dei guadagno tra giugno 2014 e giugno 2015, la maggior parte provenienti dai film Marvel naturalmente.

Vin Diesel si è classificato al terzo posto con 47 milioni di dollari, mentre Adam Sandler ha completato la top five con 41 milioni di dollari in parte grazie al suo recente accordo per quattro film con Netflix.

Nella classifica di Forbes troviamo anche Bradley Cooper in quarta posizione con 41.5 milioni di dollari, Chris Hemsworth al numero 15 con 27 milioni di dollari, Chris Evans al numero 32 con 13.5 milioni di dollari e Chris Pratt al numero 33 con 13 milioni di dollari.

Tornando a Downey, Jr., il suo conto in banca ha beneficiato di ben due film dei Vendicatori: Age of Ultron e Capitan America: Civil War quest'anno. 

Tra gli attori internazionali presenti sulla lista troviamo Jackie Chan al secondo posto con 50 milioni di dollari e tre attori di Bollywood: Amitabh Bachchan e Salman Khan hanno guadagnato 33.5 milioni di dollari ciascuno, mentre Akshay Kumar ha guadagnato 32.5 milioni di dollari.

Impostazioni privacy