Robert Downey Jr. avrà un cameo in Spider-Man 3?
Robert Downey Jr. potrebbe riprendere il suo ruolo di Tony Stark in un piccolo cameo che è possibile che vedremo nel terzo capitolo dedicato a Spider-Man. Sebbene non ci sia ancora nulla di ufficiale, la possibilità sembra essersi fatta più concreta
di Erika Pomella / 29.03.2020
Se ancora non avete visto Avengers: Engame è probabile che non abbiate dovuto ancora affrontare quello che forse è il momento più drammatico e doloroso di tutto il Marvel Cinematic Universe. Allo stesso tempo, sarebbe giusto presumere che non abbiate nemmeno visto Spider-Man: Far From Home, che segue gli eventi raccontati nell'ultimo capitolo di Avengers. Se tutto ciò corrisponde alla realtà, sappiate che se proseguite a leggere potrete incorrere in uno spoiler.
La morte di Tony Stark alias Iron Man (Robert Downey Jr.) in Avengers: Endgame è stata una ferita davvero dolorosa per i fan del MCU che di certo hanno sentito il loro cuore spezzarsi anche quando il giovane Peter Parker (Tom Holland) si trovava a dover affrontare la mancanza di quello che, dopotutto, era stato il suo mentore. Ma d'altra parte sappiamo che nei film le persone non muoiono mai sul serio o, almeno mai del tutto. Secondo la testata We Got This Covered, sembra che la Marvel stia pianificando un cameo molto speciale per il terzo capitolo di Spider-Man 3, pellicola immersa nella quarta fase Marvel.
Sembra, infatti, che Robert Downey Jr. sia stato "scritturato" per apparire in un breve cameo di Spider-Man 3. Sarà comunque nelle vesti di una intelligenza artificiale che aiuterà l'Uomo Ragno, continuando quell'azione di tutoring che Tony Stark aveva già iniziato prima in Spider-Man Homecoming e poi in Capitan America: Civil War. Sembrerebbe soprattutto che la versione "artificiale" di Tony Stark dovrebbe avere il compito di portare uno specifico messaggio a Peter Parker. O almeno questo è quello che è emerso al momento, e come sempre la Marvel tiene sotto chiave i suoi segreti più preziosi, per non correre il rischio di rovinare la sorpresa del suo pubblico.
È naturale che da qui all'uscita del film – soprattutto in questo periodo caratterizzato da una pandemia – le cose possono cambiare del tutto, ad una velocità repentina. Ma al momento sembra quasi certo che il cameo di Robert Downey Jr. sia stata l'ultima aggiunta fatta alla sceneggiatura. Per sapere la verità non si può fare altro che aspettare.