Rob Coleman a VIEW Conference 2014
A VIEW Conference 2014 ci sarà Rob Coleman, capo animatore di Lego Movie, e due nominato due volte all'Oscar per il suo lavoro su Star Wars.
di Redazione / 08.09.2014
VIEW Conference 2014 è in programma a Torino dal 14 al 17 ottobre e quest'anno tra gli altri grandi ospiti ci sarà Rob Coleman, capo animatore di Lego Movie.
Per il film Lego Movie Animal Logic ha creato alcuni mondi dettagliati, realizzati interamente con 'mattoncini' Lego digitali. Rob Coleman, responsabile dell'animazione del film, accompagnerà il pubblico di View Conference in un viaggio attraverso lo sviluppo e la creazione di quei mondi e dei loro abitanti, fornendo una panoramica di tutto il lavoro artistico, di modellazione, di animazione, di effettistica e di illuminazione affrontato per realizzarli.
Rob Coleman vanta un'esperienza nel settore di oltre 25 anni. È entrato come responsabile dell'animazione alla Animal Logic nel 2012. Ha lavorato alla Industrial Light and Magic (ILM) per 12 anni (dal 1993 al 2005), ed è stato direttore del reparto in tutti i prequel della saga di Star Wars (La minaccia fantasma, L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith). Si è trasferito poi alla Lucasfilm Animation per cui ha diretto cinque episodi della serie tv Star Wars: The Clone Wars e ha lavorato allo sviluppo di un lungometraggio animato con George Lucas.
Rob Coleman è stato nominato due volte all'Oscar per il suo lavoro su Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma e Star Wars: Episodio II – L'attacco dei cloni, e due volte per i British Academy Awards (BAFTA) per il suo lavoro su Men In Black e – ancora – per Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Ha ricevuto due MTV Movie Awards e due Saturn Awards per i migliori effetti visivi per i film di Star Wars. È attualmente membro, per il settore effetti visivi, della Academy of Motion Picture Arts and Sciences and the Visual Effects Society.
Questa 15esima edizione di VIEW Conference ospiterà anche altri artisti come Tom Mc Grath creatore dei pinguini di Madagascar; Alvy Ray Smith co-fondatore della Pixar; Glen Keane che ha creato e animato alcuni dei più famosi e amati personaggi Disney: Tarzan, la Bestia ne La Bella e la Bestia, Ariel ne La Sirenetta; Alessandro Jacomini creatore di Big Hero 6; Scott Farrar, supervisore effetti visivi di Transformers 4 e Alessandro Carloni della Dreamworks Animation che parlerà di Dragon Trainer 2. Tutta la lista degli ospiti di VIEW 2014 la trovate qui.