‘Road To Freedom’ di Lenny Kravitz nel film ‘Rustin’ di George C. Wolfe in uscita su Netflix
Il film 'Rustin' di George C. Wolfe porterà sul grande schermo la storia di uno dei più grandi attivisti al mondo, Bayard Rustin.
di redazione / 17.08.2023
Netflix ha annunciato che Lenny Kravitz ha scritto e registrato la canzone originale “Road To Freedom” per il nuovo film Rustin diretto da George C. Wolfe, che porta sul grande schermo la storia di uno dei più grandi attivisti al mondo, in uscita in cinema selezionati statunitensi il prossimo 3 novembre prima di uscire in piattaforma dal 17 novembre prossimo.
A proposito del brano di Lenny Kravitz, il regista e produttore di Rustin George C. Wolfe, vincitore di cinque Tony, ha dichiarato:
“Da quando Branford Marsalis mi ha fatto conoscere una registrazione del sacro coro di tromboni della United House of Prayer, sono rimasto ipnotizzato. Così, quando il brillante e appassionato Lenny Kravitz ha accettato di scrivere una canzone per Rustin, l’ho pregato di includere un coro di tromboni. Lenny ha portato la mia richiesta al livello successivo e ha portato a bordo il leggendario Trombone Shorty. ‘Road To Freedom’ cattura sia il 1963 che il 2023; una celebrazione audace, mentre la voce di Lenny fa sermoni e vola.”
George C. Wolfe ha diretto Rustin da una sceneggiatura di Julian Breece e Dustin Lance Black, da una storia di Julian Breece. Il film segue Bayard Rustin, uno dei più grandi attivisti al mondo, durante l’organizzatore della marcia a Washington del 1963. Rustin viene è stato in grado di sfidare l’autorità senza mai arrendersi e vergognarsi di chi fosse, di ciò di cui era convinto o di ciò che desiderava, facendo così la storia ma in cambio la storia si è dimenticata di lui. Insieme a persone come il reverendo Martin Luther King Jr., Adam Clayton Powell Jr. ed Ella Baker, Rustin ha osato immaginare un mondo diverso dando vita a un movimento iniziato con una marcia verso la libertà.
Il film prodotto da Bruce Cohen insieme a Tonia Davis di Higher Ground e George C. Wolfe presenta un cast che include Chris Rock, Glynn Turman, Aml Ameen, Gus Halper, CCH Pounder, Da’Vine Joy Randolph, Johnny Ramey e Michael Potts, oltre a Jeffrey Wright e Audra McDonald.