Rivoluzione+Mediaset%2C+potrebbero+saltare+%26%238216%3Btre+teste%26%238217%3B%3A+nomi+forti+%7C+Ecco+chi
movieteleit
/rivoluzione-mediaset-potrebbero-saltare-tre-teste-nomi-forti-ecco-chi/amp/
Archivio

Rivoluzione Mediaset, potrebbero saltare ‘tre teste’: nomi forti | Ecco chi

Trambusto a Mediaset dove sarebbe in corso una vera rivoluzione per uno degli show più amati. In forse ci sarebbero tre nomi importanti. Ecco di chi si tratta.

Con le presentazioni ufficiali di tutte le reti più importanti del panorama televisivo, sembrava che il periodo di grandi incertezze e sorprese fosse finito, ma così non è. Sia in Rai che a Mediaset sono ancora in corso i lavori per definire gli ultimi e basilari dettagli dei programmi di punta, e ce n’è uno che è ancora, a quanto pare, in alto mare. In onda dal 2001, il talent show di Canale 5 nel corso di questi 22 anni ha fatto da trampolino di lancio a innumerevoli artisti, alcuni dei quali sono oggi tra le star dello spettacolo più amate, come Annalisa, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Elodie. Migliaia i ragazzi che ogni anno cercano di superare i provini per accedere alla scuola, e in questi giorni si stanno tenendo proprio i casting volti a formare la nuova classe di alunni, come ormai da tradizione divisi tra cantanti e ballerini. Ma in corso non c’è soltanto la selezione per trovare i nuovi protagonisti della prossima edizione, ma anche per trovare i degni sostituti di tre professori che con molta probabilità dovranno dire addio alla stagione 2023/2024. Pare infatti che la conduttrice sia decisa a cambiare i tre artisti, mettendo al loro posto altri nomi di spicco del mondo della danza e della musica. Di chi si tratta, e perché tale sostituzione? I motivi varierebbero a seconda dell’artista in questione, anche se sono per ora indiscrezioni che devono essere confermate, e probabilmente così sarà verso la fine di agosto, al rientro dalla pausa estiva.

Mediaset, è rivoluzione: tre nomi di spicco fuori? Chi potrebbe sostituirli

Amici è una delle trasmissioni più amate dal pubblico a casa, e ormai da 22 anni a questa parte si rivela uno dei migliori successi di Canale 5, con numeri di share altissimi e milioni di telespettatori incollati allo schermo ogni domenica (giorno in cui va in onda il Pomeridiano e il Serale). Tanti gli artisti che si sono avvicendati non solo in qualità di allievi, ma anche di professori: un anno tra i maestri si è seduto anche Ricky Martin! Per l’edizione 2023/2024, i casting per trovare gli alunni sono ancora in corso, e lo stesso si può dire per il gruppo dei sei insegnanti. Al momento ad avere la cattedra assicurata sarebbero gli inossidabili Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, ormai volti indiscussi dello show, e Lorella Cuccarini, in qualità di maestra di canto.

Quasi certi, invece, gli addii di Arisa, Raimondo Todaro e Emanuel Lo. La cantante potentina sarebbe intenzionata a dedicarsi maggiormente alla sua musica e, perché no, presentare un pezzo per la prossima edizione del festival di Sanremo, l’ultima condotta da Amadeus. Discorso diverso per l’ex maestro di Ballando con le Stelle, che sebbene abbia dato la sua disponibilità ad un’eventuale nuova edizione, in realtà avrebbe avuto degli attriti proprio con De Filippi.

Ignote, invece, le cause per la sostituzione di Lo, che durante l’ultima edizione è sembrato integrarsi molto bene e si è spesso esibito con Cuccarini. Ma chi dovrebbe sostituire i tre artisti? Stando ad Amedeo Venza, blogger e esperto di gossip, in lizza ci sarebbero Emma Marrone e Alessandra Amoroso per il canto, e Elena D’Amario per la danza. La cantante salentina, in realtà, ha già partecipato in qualità di coach al programma, e la ballerina è invece da tempo una delle insegnanti nel dietro le quinte del programma. Sarebbe invece un’esperienza nuova per Amoroso, mentre si continua a mormorare anche di un possibile ritorno di Veronica Peparini. Staremo a vedere se le voci nelle prossime settimane risulteranno fondate.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa