La rivoluzione Gender su National Geographic
La rivoluzione Gender su National Geographic

La rivoluzione Gender su National Geographic


su National Geographic uno speciale racconta le tante sfaccettature dell'identità di genere da un punto di vista scientifico e sociale.

Martedì 31 gennaio sui canali National Geographic e Nat Geo People va in onda Gender: la rivoluzione (Gender Revolution), uno speciale che racconta le tante sfaccettature dell'identità di genere da un punto di vista scientifico e sociale.

Katie Couric, influente giornalista americana e' in viaggio negli USA per incontrare scienziati, chirurghi plastici ed esperti alla ricerca di risposte alle piu' frequenti domande sull'identita' di genere. Un viaggio all'interno del quale incontra le persone le cui vite e i propri corpi sono al centro di una rivoluzione moderna: la rivoluzione del Gender.

Gender Revolution esamina il ruolo che scienza, politica e cultura hanno sull'identita' di genere; racconta le innumerevoli storie di difficolta', comprensione, ignoranza e amore che vivono le persone che incontreremo.

"Ho realizzato questo documentario per approfondire un tema che tocca da vicino molte persone le cui vite e corpi sono al centro di una rivoluzione", afferma Katie Couric. "Sono convinta che il primo passo verso la tolleranza sia proprio la comprensione".

Nel corso del suo viaggio, Katie Couric incontra una bambina di 4 anni di Washington e un pensionato della California, che raccontano le sfide che affrontano ogni giorno con le loro famiglie. La giornalista intervista poi Michaela Mendelsohn, una transessuale che possiede una catena di ristoranti a Los Angeles e che ha assunto numerosi transgender nei suoi locali e promosso programmi per farne assumere anche in altri esercizi. E ancora, Gavin Grimm, teenager transgender impegnata nella battaglia per l'accesso paritario nei bagni pubblici.

La messa in onda su National Geographic di Gender: la rivoluzione è accompagnata dal numero di gennaio della rivista mensile di National Geographic.

Appuntamento con lo speciale Gender: la rivoluzione (Gender Revolution) Martedì 31 gennaio sui canali National Geographic e Nat Geo People dalle ore 20:55.

Impostazioni privacy