Tre fratelli riuniti dal destino nella tenuta di famiglia a Meursault in Borgogna e incerti sul futuro dei vigneti di proprietà della famiglia da generazioni.
Cédric Klapisch torna alla regia dopo diversi film che hanno ritratto le città più belle di sempre e i loro abitanti – come Rompicapo a New York, L'appartamento spagnolo, Bambole russe e Parigi – e questa volta porta lo spettatore in un inedito viaggio attraverso il verdeggiante paesaggio che caratterizza la campagna francese della famosa regione vinicola della Borgogna.
La pellicola Ritorno in Borgogna (titolo originale Ce Qui Nous Lie) racconta di tre fratelli – Jean (Pio Marmaï), Juliette (Ana Girardot) e Jérémie (Franҫois Civil) – riuniti dal destino nella tenuta di famiglia a Meursault in Borgogna e incerti sul futuro dei vigneti di proprietà della famiglia da generazioni. Alle prese con le fasi di lavorazione e produzione del vino, scandite dall'alternarsi delle stagioni, i tre fratelli protagonisti di Ritorno in Borgogna ripercorreranno i momenti fondamentali della loro infanzia e cercheranno di ricostruire il loro rapporto.
Un racconto familiare che attraversa un intero anno, lo stesso periodo di tempo necessario per la produzione del vino che ha reso famosa la regione della Borgogna e che determinerà inevitabilmente il destino dei tre fratelli protagonisti.
Ritorno in Borgogna di Cédric Klapisch arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre (non piu' il 5 ottobre) distribuito da Officine UBU.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…