Riesci a riconoscerla? Oggi è una protagonista della casa più amata d’Italia
Chi è la dolce bambina con le treccine nello scatto in bianco e nero? Oggi è una protagonista della casa più amata d’Italia.
di Marianna Somma / 30.09.2023
Oggi è una protagonista della casa più amata d’Italia, ma in questa vecchia foto sbiadita in bianco e nero è solo una bambina timida vestita da Fata Turchina con in mano la bacchetta e con una parrucca di lunghe trecce. Avete riconosciuto di quale personaggio del Grande Fratello 2023 si tratta? Scopriamolo insieme.
Fiordaliso è la più interessante protagonista della casa più amata d’Italia
La bambina nella foto d’epoca è Fiordaliso, la concorrente della nuova e rinnovata edizione del Grande Fratello. La nota cantautrice italiana è uno dei volti più celebri del panorama della musica italiana.
Classe 1956, l’artista emiliana originaria di Piacenza ha esordito come cantante con il suo primo singolo nel 1983. Da allora ha pubblicato 13 album, di cui l’ultimo nel 2015.
Come dimenticare la celebre canzone cantata al Festival di Sanremo del 1984 dal titolo Non voglio mica la luna? Fiordaliso è stata un’ospite fissa della kermesse canora in Liguria, partecipando più volte come concorrente ma non vincendo mai nessuna edizione (si è piazzata al massimo in quinta posizione).
Dagli anni Duemila l’artista approda sul piccolo schermo e diventa concorrente di numerosi reality show: La Talpa, Music Farm, Tale e Quale Show, Celebrity Bake Off Italia e L’Isola dei Famosi 11. Oggi è una dei concorrenti famosi della stagione restaurata del Grande Fratello. Inoltre, ha anche preso parte a La Prova del Cuoco come giudice e come opinionista a Domenica Live di Barbara D’Urso.
Le confessioni all’interno della casa del Grande Fratello Vip
La nuova edizione del Grande Fratello è iniziata solo da poco, ma la dolce cantante Fiordaliso si è già lasciata andare a numerose confessioni riguardo la sua vita privata. Una storia molto triste è stata quella in cui ha spiegato ai suoi compagni nella Casa più spiata d’Italia come è scomparsa l’amata madre. La signora è deceduta a causa del Covid-19 nel 2020. Trattandosi della prima ondata tremenda, c’era molta paura e, con le restrizioni, non è stato permesso a Marina né di dare l’ultimo saluto alla mamma, né concederle un degno funerale. Per l’interprete è stato un immenso dolore.
Tra le tante curiosità sulla sua vita privata c’è anche la storia di quando è rimasta incinta a soli 15 anni nel 1952 ed è stata cacciata di casa dal padre. Ospitata in un centro per ragazze madri, solo dopo qualche tempo sposò il ragazzo che l’aveva messa incinta, ma ben presto scoprì che si trattava di una persona violenta. Grazie all’aiuto della famiglia, a 17 anni Fiordaliso si separò dal marito prepotente e si ritrovò nuovamente sola.
La cantautrice ha due figli maschi ed è anche diventata nonna di Rebecca Luna, figlia del suo primogenito Sebastiano. Oggi è felicemente single. Al momento, ‘La Fiorda’ è ospite e concorrente della Casa del Grande Fratello. Nella normalità, invece, vive da sola in un appartamento.