Nancy Brilli da piccola - MovieTele.it
Nancy Brilli da piccola - MovieTele.it

Riesci a riconoscerla in bianco e nero? Oggi è una star della tv italiana


Questa bellissima bambina che accenna un sorriso nella foto in bianco e nero è oggi una delle star più amate della tv italiana. Ecco di chi si tratta!

I più attenti avranno riconosciuto sicuramente i magnetici occhi da gatta, uno dei suoi tratti distintivi e che l’ha resa una delle star tv più ammirate di questi ultimi decenni. questa bella bimba che guarda dritto nell’obiettivo del fotografo pare sapere già come incantare chi la guarda, e lo avrebbe dimostrato qualche anno più tardi. Hai capito di chi stiamo parlando? Nata a Roma nel 1964, di origini ucraine, debutta nel mondo dello spettacolo grazie alla compagna di scuola superiore Vittoria Squitieri, figlia del regista Pasquale, compagno storico di Claudia Cardinale. L’uomo le affida il ruolo di Claretta Petacci giovane nel film omonimo del 1984 e la rivuole poi anche nella serie tv Naso di cane, l’anno successivo. Ciò le consente di partecipare anche ad altre produzioni, lavorando con Dario Argento e Lamberto Bava, e lavorando anche a teatro con Enrico Montesano. Tra le altre pellicole di questo periodo, Compagni di scuola di Carlo Verdone e soprattutto Piccoli equivoci di Ricky Tognazzi, per il quale si aggiudicherà sia il Nastro d’Argento che il David di Donatello. Ma per il grande pubblico, lei rimane la Dea Bendata in alcuni famosissimi spot della Sisal degli anni Novanta, e soprattutto una delle interpreti della fiction di enorme successo Il bello delle donne. Negli ultimi anni, inoltre, ha preso parte a numerose pellicole molto note e cinepanettoni, pur non trascurando la sua grande passione per il teatro, che ha continuato a coltivare di pari passo e che la vede impegnata tutt’oggi.

Ieri tenera bambina, oggi star della tv italiana tra le più note

Quando si pensa a una nuvola di capelli ricci biondi e un viso pressoché perfetto e affascinante, il pensiero non può che andare a Nancy Brilli, nome d’arte di Nicoletta Brilli, attrice versatile e talentuosa, vero sex symbol degli anni Novanta e Duemila, ai tempi protagonista di alcuni dei prodotti tv più noti, come appunto Il bello delle donne, al fianco di Stefania Sandrelli e Giuliana De Sio o Caterina e le sue figlie 2, con Virna Lisi. La foto di copertina la immortala molto piccola, ma già con gli occhi allungati e pieni di vita che l’avrebbero caratterizzata nel corso della sua lunga e fortunata carriera.

Nancy Brilli
Nancy Brilli

Donna di grande fascino, non stupisce che nel corso degli anni abbia rubato il cuore a uomini molto famosi e sulla cresta dell’onda, come il primo marito Massimo Ghini, conosciuto sul set della fiction Due fratelli diretta da Alberto Lattuada e a cui è stata legata dal 1987 al 1990. Il secondo, poi, a cadere ai suoi piedi è stato il regista e sceneggiatore, nonché figlio di Nino Manfredi Luca, con cui è convolata a nozze nel 1997 per separarsi poi nel 2002, e dal quale ha avuto un figlio.

Nancy Brilli
Nancy Brilli

Conclusa anche questa seconda relazione, Nancy per lungo tempo, ben 15 anni, si è accompagnata al chirurgo plastico delle star Roy De Vita, anche se di recente ha dovuto affrontare alcuni importanti problemi di salute, come la scoperta di soffrire di endometriosi e quella di un carcinoma all’ovaia, per cui è dovuta andare sotto i ferri e subire un intervento chirurgico.

Presente sui social, ha un profilo Instagram che tiene periodicamente aggiornato e dove condivide con i suoi 200.000 follower i suoi impegni professionali e personali, spesso pubblicando anche ricordi di suoi lavori passati e interagendo volentieri con i fan, rispondendo ai loro tanti messaggi.

Impostazioni privacy