Joe Bastianich da ragazzo - MovieTele.it
Joe Bastianich da ragazzo - MovieTele.it

Riesci a riconoscere questo bel giovanotto in cravatta? Oggi è un volto noto della tv


Riconosci questo giovanotto in cravatta in foto? Oggi è un personaggio del mondo dello spettacolo molto noto.

Con passare del tempo, invecchiando, il nostro aspetto subisce dei cambiamenti che – in alcune persone – sono più evidente che in altre. Oggi, per esempio, vi vogliamo mostrare la foto di un giovanotto in cravatta che sicuramente faticherete a riconoscere. Si tratta, però, di un uomo molto noto del mondo dello spettacolo. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Personaggi VIP irriconoscibili dopo qualche anno

Ci sono persone che hanno la fortuna, genetica, di invecchiare molto bene: un po’ come il vino, più gli anni passano, più il sapore migliora. Per altri individui però non è proprio così. A volte, è persino difficile intuire la giusta età, avendo un aspetto che tradisce più anni di quelli all’anagrafe. Alcuni VIP, per esempio, hanno subito nel tempo delle metamorfosi che li hanno resi, allo stato attuali irriconoscibili. Altri, invece – nonostante il ricorso a pratiche di chirurgia estetica o simili – hanno conservato intatti i loro tratti tipici.

Uno di questi è senz’altro il giovanotto in cravatta che vedete in foto. Vi basterà un po’ di concentrazione per capire di quale personaggio si tratta. Possiamo darvi dei piccoli suggerimenti. Ama molto la musica anche se è diventato famoso grazie ad un’altra forma artistica, la cucina.

Giovanotto in cravatta
Giovanotto in cravatta

Ha fatto anche il conduttore, ha quindi un talento piuttosto versatile. Ciò però che ama molto la gente del suo personaggio, è sicuramente la personalità e in parte anche il suo accento non del tutto italiano. Avete già capito di chi si tratta? La sua passione per la musica gli ha permesso di conquistare parecchia molta notorietà in TV ma anche la musica gli ha aperto diverse porte. Lo sguardo

Ecco chi è il giovanotto in cravatta in foto che con sacrificio ha realizzato tutti i suoi sogni

Difficile non aver capito dopo i suggerimenti dati. Infatti, molti avranno già capito che si tratta di  Joe Bastianich nonostante oggi sia totalmente diverso dal tempo soprattutto per un particolare piuttosto evidente, la folta capigliatura. Oggi, Joe, esibisce infatti una testa completamente priva di capelli. Molto spesso, infatti, indossa dei cappelli che ricordano un po’ le sue origini. In realtà, non è completamente privo di capelli ma Joe preferisci rasarsi a zero non godendo più della stessa chioma.

Nonostante questo netto cambiamento, i lineamenti del viso morbidi tradiscono la sua identità. Sono più di uno i libri autobiografici in cui Joe racconta, senza filtri, la sua vita dall’infanzia vissuta in povertà al sogno americano che sempre voluto vivere. Joe però ha anche raccontato com’è stato il ritorno in Italia. Il cambiamento dentro e fuori è stato piuttosto notevole. Lo stesso Joe, in un’intervista a Il Corriere, ha raccontato di avere avuto per un po’ di tempo, da ragazzino problemi di peso. Era in carne e ha però deciso, ad un certo punto, di dare una volta alla sua vita. Ha iniziato dalla camminata poi ha continuato la corsa perdendo molti chili. Un cambiamento davvero notevole.

joe bastianich e sua moglie
joe bastianich e sua moglie

Allo stato attuale pesa circa 20 chili in meno rispetto a quando era ragazzo, per una buona forchetta come lui non dev’essere stata una passeggiata. Ha persino partecipato ad una mezza maratona e infine ad una maratona intera. Insomma, i progressi sono stati tantissimi e tutti desiderati con molta convinzione. Un esempio per molti giovani che si sentono intrappolati in realtà preformate e stabilite che non sembrano non avere via d’uscita. Lavorando sui problemi e i propri limiti si può superare tutto.

Joe Bastianich oggi

Un cambiamento, quello dello chef di Masterchef che di recente abbiamo visto anche in alcuni servizi de Le Iene, voluto fortemente. A dargli la spinta giusta è stata, sin da subito, la sua grande voglia di rivalsa. Voleva guadagnare molto, diventare qualcuno per non dover più subire il dramma della povertà e della privazione che purtroppo è stato costretto a vivere da piccolo. Un dramma che non si supera mai del tutto. Di certo però, oggi, la sua vita è ben lontana da quella di un tempo.

Joe lavora in cucina, ha dei ristoranti suoi. Ha scritto libri, partecipato a diversi spettacoli televisivi e ha persino un CV da conduttore. Insomma, adesso i soldi non gli mancano. In parallelo ai successi dietro ai fornelli, ha anche realizzato il sogno che aveva da ragazzo nel cassetto, quello di lavorare nel campo della musica come musicista.  Tra una trasmissione e l’altra, Joe, ha inciso diversi bravi musicali che hanno avuto un discreto successo. Uno di questi si chiama Aka Joe. Grazie al successo ottenuto con la sua musica, Joe ha potuto anche organizzare un tour per farsi sentire e apprezzare dal grande pubblico. Guardando il suo aspetto attuale e confrontandolo con quello della foto in copertina, è possibile notare, uno ad uno tutti i cambiamenti dell’artista.

Joe Bastianich
Joe Bastianich

Proprio lui ha voluto condividere con i fan questo pezzo del suo passato in bianco e nero. L’ha fatto qualche anno fa sui social, pubblicando la foto con una didascalia che ancora una volta sottolinea il suo amore per l’Italia. Sotto lo scatto, infatti, Joe scrisse di aver preferito il nostro paese per la musica, la buona cucina a Wall Street. Lo scatto, infatti, lo mostra proprio intento a lavorare alla borsa di NY. Si definì un giovanotto in cravatta piuttosto figo ma ha anche ammesso candidamente di aver trovato la sua anima in Italia.

Oltre che nell’aspetto, anche nello stile Joe è totalmente cambiato. Alcuni, commentando lo scatto, non hanno potuto fare a meno di notare una certa somiglianza tra Joe e il nostro ex Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.  Chissà come l’avrà presa Joe questa associazione! A guardali bene, in effetti, sembrano fratelli in questo scatto in bianco e nero.

Impostazioni privacy