Dal 4 dicembre 2012 su Mediaset Italia 2 Roberto Parodi conduce Riders Cafè - E ti bastano 2 ruote, il nuovo programma dedicato agli appassionati delle moto, ai viaggi e agli stili di vita.
A partire da martedì 4 dicembre 2012, alle ore 23,20, su Mediaset Italia 2 prende il via Riders Cafè – E ti bastano 2 ruote, il nuovo programma dedicato agli appassionati delle moto, ai viaggi e agli stili di vita. Ideato e condotto da Roberto Parodi, al suo esordio in tv e affiancato da fianco Veronica Calilli.
L'obiettivo con Riders Cafè – E ti bastano 2 ruote è quello di esplorare il mondo delle due ruote. La moto è la chiave per raccontare storie curiose e affascinanti e non interessano tanto gli aspetti tecnici, quanto gli stili di vita che si associano alla passione per le motociclette. La moto viene concepita come espressione di sé, come sogno e come mezzo per conoscere altri mondi e altre persone.
Un ruolo fondamentale sarà svolto dai telespettatori, che potranno contribuire alla realizzazione del programma caricando i propri video su 16mm.it. I filmati dovranno documentare viaggi più o meno impegnativi o qualsiasi esperienza curiosa vissuta in sella alla propria moto.
Il motivo portante di ogni puntata di Riders Cafè – E ti bastano 2 ruote sarà un viaggio, sia in Italia che all'estero (ad esempio la Transafrica, da Milano a Cape Town, effettuata da Roberto Parodi nel 2012), che sarà interrotto da varie rubriche/interviste incentrate sul mondo delle due ruote:
Riders Cafè – E ti bastano 2 ruote è un programma ideato, condotto e scritto da Roberto Parodi, prodotto da Luca Camurri.
Roberto Parodi è giornalista, scrittore e viaggiatore. Nato ad Alessandria nel 1963, ingegnere meccanico, in realtà è sempre stato "vittima" delle sue tre grandi passioni: la chitarra, il rock n' roll e la sua Harley-Davidson.
Come una vecchia compagna di vita, la moto non è mai stata un mezzo di fuga o allontanamento dalla realtà, ma piuttosto una reale macchina di sopravvivenza.
Negli ultimi quindici anni ha viaggiato per il mondo su una vecchia Harley a carburatore, in Europa, Asia e Africa, raggiungendo New Delhi, Dakar, Timbouctù e attraversando più volte il Sahara. Amante delle "mother road", nel 2012 ha percorso la Transafricana partendo da Milano e arrivando a Cape Town, in Sudafrica, dopo quaranta giorni e 15.000 km.
Ha pubblicato "Il Cuore a due Cilindri" (2008), "Scheggia" (2010) e "Controsole" (2011), tutti per la TEA Libri.
Collabora con diverse riviste scrivendo di moto, passioni e viaggi.
E' sposato e ha tre figli.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…