Riddick e Quel che sapeva Maisie
Riddick e Quel che sapeva Maisie

Riddick e Quel che sapeva Maisie in prima serata sulla Rai


Brividi e suspense su Rai4 con il blockbuster Riddick, un dramma famigliare su Rai5 senza interruzioni pubblicitarie.

Brividi e suspense o dramma e romanticismo: cosa scegliere sulle reti Rai in prima serata, martedì 21 aprile 2020?

Brividi e suspense nella prima serata di martedì 21 aprile su Rai4 con il blockbuster "Riddick", terzo capitolo della saga di fantascienza-action dedicata all'omonimo avventuriero antieroe, in onda alle 21.20. Vin Diesel, l'attore simbolo di Fast and Furious, è da protagonista assoluto nel film. Tradito dalla sua stessa specie e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick lotta per la vita contro feroci predatori alieni. Dopo aver utilizzato i cacciatori di taglie di tutta la galassia come pedine per il suo piano di vendetta, scatena una feroce rappresaglia prima di tornare al suo pianeta natale Furya e salvarlo dalla distruzione.  Alla sceneggiatura e alla regia c'è David Twohy, che ha inaugurato la saga di film sul personaggio nel 2000 con 'Pitch Black'.

Il mondo visto con gli occhi di Maisie, una bimba di sei anni contesa nella causa di divorzio da una mamma rocker e un padre sempre in viaggio d'affari, è la proposta di Rai5. In onda martedì 21 aprile alle 21.15 sul canale va il film Quel che sapeva Maisie (What Maisie Knew) con Julianne Moore e Steve Coogan, proposto senza interruzioni pubblicitarie e anche in lingua originale.

Sullo sfondo di una New York frenetica e scintillante, la piccola Maisie si ritrova contesa nella causa di divorzio tra la rockstar Susanna, affettuosa ma distratta, e il mercante d'arte Beale, sempre in viaggio d'affari. La bambina viene affidata al padre e a Margo, la nuova moglie di Beale nonché giovane tata di Maisie. Per vendetta, Susanna decide quindi di sposare il giovane barman Lincoln. Maisie, però, sembra stare bene solo quando è insieme a Margo e Lincoln, unici davvero capaci di darle tenerezza e attenzione, e destinati forse ad essere qualcosa di più che nuovi componenti di una famiglia allargata. Regia di Scott McGehee, David Siegel. Nel cast anche Alexander Skarsgård, Onata Aprile, Joanna Vanderham.

Sempre questa sera, 21 aprile, in prima serata sulle reti Rai segnaliamo: Earth – un giorno straordinario su Rai2 e l'evento musicale 'Stasera Laura' su Rai1.

Impostazioni privacy