Ricovero d’urgenza in ospedale: non c’è pace per Re Carlo III
Ricovero d’urgenza in ospedale: non c’è pace per Re Carlo III che deve affrontare una nuova emergenza che sta scuotendo il Palazzo. Andiamo a scoprire di cosa si tratta. No c’è pace per Re Carlo III d’Inghilterra, con il sovrano britannico alle prese con tante criticità che stanno investendo come uno tsunami la sua famiglia, […]
di Pina D'Onofrio / 28.06.2024
Ricovero d’urgenza in ospedale: non c’è pace per Re Carlo III che deve affrontare una nuova emergenza che sta scuotendo il Palazzo. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
No c’è pace per Re Carlo III d’Inghilterra, con il sovrano britannico alle prese con tante criticità che stanno investendo come uno tsunami la sua famiglia, soprattutto all’indomani della sua grave malattia. Dalla notizia del cancro che lo ha colpito il figlio della Regina Elisabetta è apparso nelle sue uscite pubbliche sempre più stanco e provato da una malattia che secondo le voci dei bei informati sta avanzando inesorabilmente. Nelle ultime ore c’è stato poi un altro episodio che ha turbato il Palazzo.
E che lo ha scosso. Non è un bel momento per la corona che ricordiamo sta vivendo con ansia quello che accade a Kate Middleton, che come il sovrano sta lottando contro un tumore che ha colpito anche lei. Adesso c’è stato anche un ricovero d’urgenza in ospedale che ha preoccupato tantissimi tutti gli esponenti della Royal Family per un incidente abbastanza grave che ha visto vittima un esponente della famiglia (qui abbiamo esposto un clamoroso desiderio del principe Harry).
Royal, apprensione per le condizioni della principessa Anna
Nelle scorse ore la principessa Anna, sorella di Re Carlo, è stata ricoverata in ospedale a seguito di una caduta da cavallo. La donna, 73 anni, è stata sotto osservazione all’ospedale Southmead di Bristol anche a scopo precauzionale come si apprende da un comunicato stampa arrivato da Buckingham Palace. La principessa avrebbe riportato gravi ferite e una commozione cerebrale ma dovrebbe riprendersi rapidamente, secondo il primo bollettino medico dall’ospedale.
Re Carlo è stato informato dell’incidente, con il sovrano che ha espresso tutta la sua preoccupazione per la sorella, dichiarando sempre in un comunicato di unirsi insieme a tutta la famiglia in un caloroso abbraccio alla principessa, con auguri di pronta guarigione. Insomma, un bel pericolo scampato per la donna che secondo alcune indiscrezioni sarebbe stata colpita alla testa da un calcio di un cavallo imbizzarrito. E se la cosa dovesse essere confermata, si tratta sicuramente di un grave episodio (qui invece ci sono delle indiscrezioni su Harry e Meghan).
Un pericolo scampato per la principessa
Un grande spavento per la principessa e un pericolo scampato. Anna, secondogenita di Elisabetta II e del principe Filippo, è considerata come una delle componenti della Royal Family più impegnata in assoluto, e per questo motivo appare molto amata dal popolo. Non è un mistero il suo amore verso i cavalli, tanto che nel corso della sia vita ha conseguito grandi successi negli sport equestri (nel 1976 ha gareggiato anche alle Olimpiadi di Montreal). Anche per questo motivo l’affetto della gente nei suoi riguardi rimane fortissimo ancora oggi.