Ricordate questa famosa pubblicità? Ecco come è diventata la bambina oggi
Ve la ricordate la bimba protagonista di questa famosa pubblicità? Ecco com'è diventata col passare degli anni. La riconoscerete dagli occhi!
di Lucio Annunziata / 23.09.2023
Ci sono spot che sono entrati nel cuore delle persone. Uno di questi è, senza dubbio, quello che vedeva protagonista questa bellissima bambina. Ecco la fanciulla di questa famosa pubblicità oggi: lo sguardo è sempre lo stesso.
Riconoscete questa bimba? Recitava in una famosa pubblicità: ecco com’è oggi
La foto non perfetta che vedete in copertina è tratta da una famosa pubblicità che, sicuramente, molti hanno visto più volte in TV. La protagonista è una bimba con un impermeabile giallo piuttosto particolare. Oggi molti farebbero fatica a riconoscerla anche perché la piccola in questione non è diventata un personaggio noto del mondo dello spettacolo.
Però un dettaglio, i suoi meravigliosi occhi blu, sono sempre gli stessi nell’intensità e nella luminosità. Senz’altro, noterete la somiglianza tra il prima e il dopo del volto del celebre spot. Negli anni ’80 c’erano più sogni, la vita sembrava avere un profumo speciale: tutto era più leggero, anche le pubblicità avevano una spontaneità che attualmente è difficile immaginare, sapendo quanto studio c’è dietro ad ogni spot.
La famosa pubblicità di cui parliamo oggi è quella della Barilla. Il noto marchio di pasta italiana riusciva sempre a colpire a fondo con i suoi spot mirati alle famiglie. Cosa c’è di più bello che vedere una famiglia unirsi a tavola e mangiare serena? Questa famosa reclame risale, nello specifico, al 1987. La protagonista è proprio lei, una bimba molto bella e tenera. Guardandola, capiamo che la piccola, essendo uscita qualche minuto più tardi dalla scuola, purtroppo, perde il suo autobus per tornare a casa.
Una pubblicità indimenticabile
È una giornata uggiosa, ma la fanciulla ha un entusiasmo che le permettere di prendere tutto col sorriso: indossa il suo impermeabile giallo scuro e arriva a casa a piedi ma a passo svelto, per non arrivare troppo tardi e far spaventare i suoi genitori (mica c’era il cellulare per avvisare!).
Ai genitori però bastano pochi minuti per entrare in crisi. Tra l’altro, sul percorso verso casa, la piccola trova un gattino tutto bagnato per via della pioggia. Nemmeno ci riflette un po’ su: lo prende e lo porta con sé riparandolo dalla pioggia con parte del suo indumento. Quando torna a casa, tutta la famiglia può finalmente mettersi a talvolta e gustarsi una buona minestra con il nuovo arrivato in casa, il piccolo micio.
La bambina, Sara Falzone, aveva destato l’attenzione del pubblico per il suo bel faccino e i suoi luminosissimi occhi chiari enfatizzati da un sorriso adorabile. Oggi Sara è una bella ragazza e ha esattamente lo stesso sguardo curioso e tenero che aveva da piccina. Purtroppo, non si sa nulla di più sul suo conto e, di certo, con quella famosissima pubblicità è riuscita a intenerire i cuori di tantissimi italiani.