Attore americano da bambino
Attore americano da bambino

Riconosci questo dolce bambino dagli occhi vispi? È famoso nel mondo del cinema


Volto simpatico, occhietti vispi, guance pienotte e denti larghi. Chi è il bambino della foto? Oggi è una star amatissima in tutto il mondo.

Il mondo dello spettacolo traccia nel cuore del pubblico dei segni che sono difficili da rimuovere. Grazie all’operato degli artisti con la ‘A’ maiuscola, la gente può permettersi di evadere per un attimo dai propri problemi, identificandosi con chi ce l’ha fatta. Difatti, ciò che colpisce continuamente sono le emozioni che vengono evocate negli ammiratori in conseguenza del lavoro ben fatto degli addetti ai lavori che più amano.

A tal riguardo, questo simpatico bambino con gli occhietti vispi, acclamato in tutto il globo terrestre, da anni e anni, riesce a smuovere sentimenti di vario genere a chiunque decide di servirsi di lui. Un assoluto must del suo ambito, nello scatto proposto era davvero piccolo. Attualmente uomo sessantenne, è un personaggio noto e applaudito nel mondo intero. Di chi si tratta con esattezza?

Dolce bambino dagli occhi vispi: chi è?

Volto simpatico, occhi vispi, guance pienotte e denti larghi. Nativo della canadese Newmarket, città situata nella provincia dell’Ontario, e traferitosi a 17 anni negli Stati Uniti d’America, precisamente a Los Angeles, per inseguire il suo sogno, il giovanotto fa impazzire dai primissimi anni Ottanta buona parte degli esseri umani sulla Terra con il suo umorismo.

Infatti, si sta parlando di un attore comico idolatrato non solo nel suo paese d’origine o in quello che l’ha adottato. In effetti, lui è una personalità ammirata da grandi e piccini di buona parte delle nazioni. Però, ad aver ammaliato la gente non è solamente il suo peculiare modo di far ridere, bensì anche il suo carisma che, in tutti i prodotti audiovisivi a cui ha preso parte, l’ha sempre premiato.

Adesso è leggermente più chiaro quale star internazionale è raccontata?

Jim Carrey da ragazzo
Jim Carrey da ragazzo

Jim Carrey: il ragazzino canadese che ce l’ha fatta

Giustissimo, è proprio il simpaticissimo attore comico Jim Carrey. Scopriamo insieme delle curiosità lavorative e personali che lo riguardano.

• James Eugene Carrey è nato il 17 gennaio del 1962 a Newmarket, in Canada.

• Il padre, Percy, era un contabile e un musicista. La madre, Kathleen Oram, era una casalinga.

• Ha tre fratelli maggiori: John, Patricia e Rita.

• Nel periodo dei primi lavoretti, a causa della perdita dell’occupazione del padre, la famiglia Carrey ha abitato all’interno di un furgone di una nota marca.

• A 17 anni, nel 1979, si è trasferito a Los Angeles, dove è stato notato dal mattatore Rodney Dangerfield mentre lavorava al The Comedy Store.

• I suoi lungometraggi comici più amati dal pubblico di tutto il mondo sono: la serie cinematografica di “Ace Ventura“; “The Mask – Da zero a mito“; “Scemo & più scemo“; “Bugiardo bugiardo“; “Il Grinch“; “Una settimana da Dio“; “Batman Forever“; “Sonic – Il film” e il suo sequel. Inoltre, davvero apprezzate dalla critica, sono state le sue esperienze drammatiche sul grande schermo con “The Truman Show“, “Se mi lasci ti cancello” e “A Christmas Carol“.

• Non è solamente un attore di cinema, di TV o di videoclip (il cantautore canadese The Weeknd lo ha voluto nel video musicale nel suo singolo “Out of Time”). Infatti, è anche doppiatore della versione originale della pellicola d’animazione del 2008 “Ortone e il mondo dei Chi“; produttore di “Una settimana da Dio“; sceneggiatore in “Ace Ventura – L’acchiappanimali”; scrittore insieme a Dana Vachon del romanzo quasi autobiografico “Ricordi e bugie”.

• Fra i tantissimi premi ricevuti grazie al suo talento, spiccano: Golden Globe, People’s Choice Award e MTV Movie Award.

• Nel 2022, per il terrore degli ammiratori, ha annunciato un suo possibile ritiro dalle scene.

Jim Carrey oggi
Jim Carrey oggi

Riguardo la vita privata di Jim Carrey, non si conosce tanto a causa della sua riservatezza. Però, è noto che il 28 marzo del 1987 è convolato a nozze con l’attrice Melissa Jaine Womer, dalla quale ha avuto la figlia Jane il 6 settembre. A seguito del divorzio dalla sua prima moglie nel 1995, ha sposato la collega Lauren Holly il 23 settembre 1996, ma, anche questo matrimonio, è naufragato dopo poco.

Chiudendo, almeno per il momento, con i matrimoni, si è accompagnato con diverse donne dello show business, come Laurie Holden, January Jones, Anine Bing e Renée Zellweger. Fino al 2010, invece, ha avuto una storia d’amore con Jenny McCarthy.

In una recente intervista a RDS, la meravigliosa Laura Pausini ha dichiarato che l’interprete di “The Mask – Da zero a mito” le avrebbe chiesto di sposarlo nel corso del matrimonio di Barbra Streisand. Queste le parole della cantante nostrana:

“Io ho cantato al matrimonio di Barbra Streisand […]. Quando ho finito, è venuto a prendermi Jim Carrey e mi fa: «Vorrei sposarti, così avrai subito la Green Card». Ma io ho risposto: «A me non interessi!». E se n’è andato via schifato.”

Infine, il 29 settembre 2015, successivamente alla rottura del loro burrascoso amore durato tre anni, la fidanzata dell’epoca di Carrey, Cathriona White di 28 anni, è stata rinvenuta senza vita con accanto a sé delle pillole.

Jim Carrey e Laura Pausini
Jim Carrey e Laura Pausini

Ancora simpaticissimo come quel bimbetto dagli occhi vispi, il divertente Jim Carrey continua ad essere amato in tutto il mondo grazie alle risate e altre importanti emozioni che ha saputo regalare al pubblico in più di 40 anni di carriera.

Impostazioni privacy